La lampada Miss Sissi di Flos è il primo prodotto biodegradabile in acqua

Pubblicato il 19 Apr 2012

La plastica biodegradabile in acqua di Bio-on prende forma nel primo prodotto realizzato con questo innovativo materiale. Si tratta della lampada modello Miss Sissi realizzata da Flos, un oggetto il cui design è diventato noto fin dal giorno del debutto nel 1991 e che oggi si rinnova con il materiale che bio-on ha messo a punto e che diverrà sempre più diffuso anche grazie al recente accordo che la società ha siglato con Techint, di cui Startupbusiness diede notizia.
bio-on e FLOS presentano il primo prodotto al mondo realizzato con la bio plastica PHAs, biodegradabile naturalmente in acqua al 100%. A dare forma al primo test di questo rivoluzionario materiale è stata scelta Miss Sissi, la lampada di FLOS disegnata nel 1991 da Philippe Starck e diventata una icona nel design dell'illuminazione. Si uniscono così la creatività, l’esperienza e la presenza globale di FLOS con l’innovazione di bio-on, proprietaria esclusiva della tecnologia per produrre la bio plastica PHAs.
Realizzata finora in Policarbonato, uno dei più comuni materiali plastici utilizzati nell’industria, Miss Sissi ha superato il test della nuova bio plastica sviluppata negli ultimi 5 anni in Italia da bio-on (utilizzando i sotto prodotti di Co.Pro.B). Il bio polimero PHAs è rivoluzionario perché è ottenuto dai residui di produzione dello zucchero da barbabietola e canna (non ha quindi alcun impatto sul ciclo alimentare), non richiede l’utilizzo di solventi organici, è completamente biodegradabile in terra e acqua e possiede prestazioni eccezionali.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati