La startup Mindesk, realtà virtuale, raccoglie 670 mila euro

Mindesk ha sviluppato una killer application per progettisti, il primo CAD con interfaccia in realtà virtuale al mondo. E raccoglie i primi investimenti

Pubblicato il 02 Mag 2017

Potrebbe essere la killer application in realtà virtuale per l’ambito professionale: Mindesk, startup italiana che ha sviluppato una tecnologia molto sofisticata per realizzare disegni in 3D con l’ausilio della realtà virtuale, in pratica il primo CAD con interfaccia VR al mondo, secondo quanto afferma la stessa società, ha ricevuto un investimento di 670 mila euro, realizzato da Invitalia Ventures insieme al fondo privato A11.

Fondata da Gabriele Sorrento, Sergio Giorgio e Vittorio Bava ha sviluppato una tecnologia che prova a rendere più semplice la vita ad architetti, ingegneri e designer con uno strumento che semplifica l’implementazione della modellazione 3D sulla superficie bidimensionale dello schermo del PC. Grazie allo sviluppo della prima interfaccia di progetti CAD 3D professionali nella realtà virtuale. In questo modo Mindesk si pone l’obiettivo di aumentare in maniera significativa la produttività superando i limiti della attuali interfacce bidimensionali. Secondo quanto riferisce una nota diffusa da Invitalia Ventures, 1300 utenti avrebbero già scaricato la versione alpha del software.

Leggi di più in questo articolo

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link