Video

Le Exponential Organization spiegate da Salim Ismail

Pubblicato il 19 Apr 2016

Salim Ismail, uno dei principali teorici di exponential organization (e autore dell’omonimo best seller), in questo talk di circa 40 minuti registrato nell’ambito dell’evento USI, racconta la nuova generazione di organizzazioni aziendali, che dovranno necessariamente abbracciare il modello esponenziale. La nostra società, la nostra economia,  stanno cambiando attraverso le tecnologie e la globalizzazione, diventando sempre più trasparenti e aperte, sostiene Ismail che si considera un tecno-ottimista.  Tuttavia, le aziende sono tuttora ancorate a un vecchio modello di business in cui i valori sono la gerarchia, la centralizzazione, le decisioni up-bottom, il concetto di proprietà. Salim Ismail crede fermamente che sia il momento di interrompere questo modello, le industrie, e di cambiare il modo di fare business in futuro.
Per supportare tale convinzione Salim arricchisce il suo story telling con citazioni dai libri di innovazione e tecnologia più interessanti, alimenta l’immaginario del nostro futuro, racconta di startup “esponenziali” e del loro modello di business, etc.

Ismail che è anche cofondatore e ambassador della Singularity University spiega degli obiettivi di questa organizzazione e di come sta lavorando.

Schermata 2016-04-19 alle 11.44.16

In Italia il libro di Ismail “Exponential Organization” è edito da Marsilio e ha la prefazione curata da Fabio Troiani, Amministratore Delegato di Bip, che ci ha presentato il volume qui. 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link