Video

Luci e ombre del Lean Thinking

Luciano Attolico di Lenovys, esperto di lean thinking, illustra perchè ancora le aziende non hanno ben chiaro come devono applicarlo per creare innovazione

Pubblicato il 04 Gen 2017

Come è stato applicato nel mondo aziendale il concetto di lean innovation? Emil Abirascid ne ha parlato con Luciano Attolico, esperto e autore del libro “Innovazione lean” che dice “c’è tanta strada da fare ancora, perchè molte aziende non hanno ben chiaro cosa significa lean thinking e come deve essere applicata”.

Attolico evidenzia anche come l’applicazione del lean thinking tra startup e imprese mature sia diverse, ma possa essere un terreno sul quale i due generi d’impresa possono contaminarsi.

Luciano Attolico è il fondatore e CEO di Lenovys, società di ricerca, formazione e consulenza su Performance Improvement, Lean Lifestyle e Impact Innovation. Collabora con Università, Scuole di alta specializzazione e Fondazioni. È uno dei massimi esperti in Europa di Lean Thinking, Performance Improvement, Leadership e Impact Innovation. Autore dei best seller “Innovazione Lean. Strategie per innovare persone, prodotti e processi” (Hoepli, 2012), “Toyota Way. I 14 principi per la rinascita del sistema industriale italiano” (Hoepli, 2014) e “Toyota Way per la Lean Leadership” (Hoepli,2015).

Per approfondire il tema leggi anche l’articolo scritto per Startupbusiness da Luciano Attolico Impact innovation, cos’è e quali sono i suoi pilastri

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati