download bdsm
madvertise fase B: 10 milioni da Earlybird e Blumberg Capital

 

Con più di dieci milioni di dollari di finanziamento, madvertise ha annunciato dalla sua sede di Berlino un aggressivo piano di espansione in tutta Europa. Nel giro di un paio d’anni, madvertise ha messo in piedi il più importante network di pubblicità su dispositivi mobili ed è leader di mercato in Germania, Austria e Svizzera, con il 35% delle revenues generate a livello internazionale e con uffici anche ad Amburgo, Londra Barcellona, Madrid e Milano.

Le innovazioni introdotte da madvertise l’hanno resa punto di riferimento per l’advertising location based, per il targeting e per i contenuti multimediali su piattaforma mobile.

Il completamento della fase B di finanziamenti è un altro importante successo di madvertise; “il secondo round di investimenti da parte di un investitore della Silicon Valley dimostra il potenziale dinamico del mobile advertising in Europa e conferma la nostra strategia” – afferma Carsten Frien, CEO e co-founder di madvertise, proseguendo: – “l’investimento da parte di Blumberg Capital è anche un riconoscimento della nostra market vision, del livello eccellente della nostra tecnologia e della nostra capacità di execution in tempi brevi, cose che ci hanno premesso di realizzare uno dei principali network europei di mobile advertising e di offrire ai nostri clienti il meglio in assoluto. Per esempio, siamo gli unici in Europa a mettere a disposizione servizi di advertising location-based con un’accuratezza di circa 50 metri. Con Earlybird, che ha aumentato significativamente il suo investimento nella fase B, abbiamo a bordo uno dei principali VC europei, e questo rappresenta una combinazione ideale.”

David J. Blumberg, Managing Partner di Blumberg Capital ha aggiunto: “Il mercato europeo del mobile advertising è cresciuto moltissimo e ha ancora un enorme potenziale di espansione. Blumberg Capital investe soprattutto in tecnologia e innovazione, e madvertise, con la sua posizione di leader nei Paesi di lingua tedesca, rappresenta il miglior punto di partenza per realizzare una grossa crescita e dominare il mercato del mobile advertising a livello europeo. Con il nostro investimento intendiamo rafforzare questa posizione di leadership tecnologica e commerciale.”

Christian Nagel, Managing Partner di Earlybird ha dichiarato: “Quando abbiamo investito in madvertise nel 2010, eravamo del parere che il mobile advertising europeo avrebbe presto raggiunto un livello critico; il mercato adesso è maturo e madvertise ha fatto un ottimo lavoro conquistando la leadership grazie a un’aggressiva politica di espansione e allo sviluppo della migliore tecnologia.”

A suscitare ulteriore interesse presso gli sviluppatori è anche il madvertise’s Developer Fund program, che con cinque milioni di euro permette di incassare il 100% dei guadagni generati dalla pubblicità inserita nelle proprie app o nei propri siti mobile.

Il grafico della crescita di madvertise è disponibile all’indirizzo

http://madvertise.com/files/downloads/2011/10/madvertise_growth_05-10-2011_eng.pdf

 

 

madvertise è ststa fondata nel 2008 da Carsten Frien, Pan Katsukis, Thomas Hille, Martin Karlsch e Team Europe, e ha uno staff di più di 50 persone. 

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

18 ottobre 2011

Categorie:

Notizie

Tag:

startup


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..

Startup ecommerce, 3 milioni per Lanie..

Lanieri è la startup ecommerce che ha ..

CoContest va in US e raccoglie 1,9 mil..

CoContest ha appena chiuso un round da..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Guida alle migliori startup city e sta..

Per fare start up all'estero la Silico..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply