download bdsm
Matteo Sarzana alla guida europea di Zooppa

Matteo Sarzana è il nuovo general manager con responsabilità per il continente europeo di Zooppa, la startup nata in H-Farm alcuni anni fa che si occupa di content creation crowdsourced, ovvero utilizza la forza di una community di più di 250.000 creativi per generare video, campagne, idee, virali, loghi, etc per i brand. 

 

 

Formazione allo IULM di Milano e poi alla Singularity University, Matteo Sarzana ha cominciato la sua carriera lavorando in Y&R per 5 anni e poi altri 5 nella controllata VML (agenzia digitale del gruppo Y&E) della quale ha contribuito al lancio nel mercato italiano. Oggi VML conta più di 35 dipendenti e un fatturato di più di 3mio di €.

"Dal primo settembre è cominciata questa nuova avventura in Zooppa, una startup a cui tengo molto - dice Matteo Sarzana - Il mio compito sarà quello di contribuire alla sua crescita nel mercato europeo".

Zooppa è una startup presente ora in US, UK, Francia, Germania  e Asia. E' la più grande community di content creation crowdsourced con più di 250.000 utenti iscritti, più di 400 contest completati e ha già distrubuito più di 3.000.000 di dollari tra gli utenti della community.
Tra i brand che hanno già utilizzato la piattaforma: P&G, Alitalia, Bticino, Zambon, Philips, Illy, Google, Braun, Diesel.

"Oggi le possibilità per qualsiasi persona di dimostrare le proprie doti creative sono illimitate, grazie soprattutto allo sviluppo delle tecnologie. - continua Matteo - Zooppa offre la possibilità a chiunque di entrare in contatto con i più importanti brand per avere l'occasione di mettere le proprie capacità a servizio di una marca. D'altro canto, i brand hanno l'opportunità di attingere a un bacino di idee e di contenuti infinitamente maggiore rispetto a quanto è possibile servendosi dei canali tradizionali. Il nostro compito è quindi duplice: da un lato educare le aziende nei confronti di questa nuova opportunità, dall'altro quello di ampliare la community di persone con le quali i brand possono entrare in contatto."

Matteo Sarzana è co-founder di altre due aziende startup, Avionerd e Mappedinworld. 

 

 

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

05 settembre 2014

Categorie:

Must Read, Notizie


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..

Startup ecommerce, 3 milioni per Lanie..

Lanieri è la startup ecommerce che ha ..

CoContest va in US e raccoglie 1,9 mil..

CoContest ha appena chiuso un round da..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Guida alle migliori startup city e sta..

Per fare start up all'estero la Silico..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply