Michele Novelli nuovo partner di Digital Magics

Pubblicato il 30 Ott 2013

“Ho avuto la fortuna di partecipare a tre start up che sono andate molto bene ed ad una che invece non e' andata. C'e' l'ho nel sangue e mi piace costruire, so usare gli attrezzi necessari a formare un'azienda e in Digital Magics di attrezzi ce ne sono tanti oltre a un team che come me si da da fare. Vengo dalla Germania e conosco molto bene il mercato internazionale, noi italiani siamo ancora molto indietro rispetto al resto d'Europa ma al contempo siamo umili e quando messi di fronte al K2 lo scaliamo. Dovremmo essere capaci in questo settore di fare molto più marketing di noi stessi a livello internazionale, piu' che altro per attrarre quei capitali che qui si fa ancora fatica a trovare”. Così Michele Novelli neo partner di Digital Magics commenta a caldo la sua nomina con Startupbusiness.
Da oggi Michele Novelli che ha 46 anni e un'esperienza ventennale nel settore start-up e venture capital con focus su comunicazione mobile e banda larga, è quindi partner del venture incubator milanese guidato da Enrico Gasperini specializzato in start-up digitali e quotato su AIM Italia e che recentemente ha annunciato di avere ottenuto lo status di incubatore certificato di startup innovative, disponendo dei requisiti stabiliti dal Decreto Crescita 2.0, introdotto dal Ministero dello Sviluppo Economico, cosa che gli consente di accedre alle agevolazioni fiscali e all'accesso privilegiato al Fondo Centrale di Garanzia per le PMI.
Novelli che 'porta in dote' l'operazione Prestiamoci (leggi la news) ha lavorato dal 1995 allo start-up di Omnitel-Vodafone ricoprendo diversi ruoli fino a diventare controller finanziario.
Nel 2000 entra in Fastweb come responsabile per l’espansione internazionale. Dal 2002 al 2010 entra in HanseNet Telekommunikation Gmbh, start-up tedesca nelle telecomunicazioni, come direttore marketing e vendite, contribuendo alla costruzione di uno dei più importanti competitor di Deutsche Telekom.
In Hansenet, è consigliere di amministrazione della società e membro del supervisory board – riferisce una nota diffusa oggi da Digital Magics che aggiunge – in Germania contribuisce a creare nel 2007 la start-up business plan competition, organizzata dal Financial Times Deutschland, Enable2Start.
Nel 2011 fonda e diviene managing partner di Earlybird Italia, uno dei fondi di Venture Capital di maggior successo in Europa. Nel 2012 contribuisce all’ideazione e creazione del People Accelerator TechPeaks a Trento.

In Digital Magics si occuperà della selezione degli investimenti in nuovi progetti e li seguirà come mentor e supervisor nella loro evoluzione, e nelle attività di fund raising, ricoprendo anche funzioni di interim management.

Michele Novelli rafforza ulteriormente il team dei Partner esecutivi di Digital Magics composto da: Enrico Gasperini, Alberto Fioravanti, Gabriele Ronchini, Alessandro Malacart, Massimiliano Benci, Edmondo Sparano, Giandomenico Sica.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link