La startup Milkman riceve 1 milione € da P101 e 360 Capital Partners

Pubblicato il 27 Set 2016

La startup Milkman, che offre un servizio innovativo di logistica smart che permette di decidere giorno e ora nei quali ricevere le spedizioni, ha ricevuto un investimento di 1 milione di euro da parte di P101, società di venture capital specializzata in investimenti in società digital e technology driven, e 360 Capital Partners, fondo di venture capital focalizzato su investimenti nel settore del digitale e della robotica.

Milkman è stata fondata da Antonio Perini, imprenditore seriale di startup, già co-fondatore di Cortilia e Viamente (oggi Workwave Route Manager) e da Tommaso Baù, co-fondatore di Itecs.

Una startup che ha dalla sua la scalabilità di un mercato, quello delle delivery, che cresce vertiginosamente offrendo spazio a chi offre un servizio di consegne differenziato:  Milkman risponde alle esigenze di chi non dispone di una portineria, non può o non vuole ricevere pacchi sul posto di lavoro e si scontra troppo spesso con gli sgradevoli avvisi di “consegna mancata”. Funziona raccogliendo in una sorta di “nuvola” fisica gli acquisti e consegnandoli a qualsiasi ora e su appuntamento: in giornata o la sera, in fasce orarie scelte dall’utente, fino a 60 minuti.

Il round di investimento appena siglato fa seguito al pre-seed di Boox di 75 mila euro del dicembre 2015 e del seed di WorkWave LLC di 181mila euro di marzo 2016, utilizzati per sviluppare e lanciare il servizio, partito negli scorsi mesi, a Milano.

Leggi di più su EconomyUp.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati