Minerva Networks acquisisce TVBLOB

Pubblicato il 18 Nov 2011

Minerva Networks, provider statunitense di TV over IP, ha recentemente acquisito la milanese TVBLOB, specializzata nello sviluppo di soluzioni software dedicata all’elettronica di consumo. In seguito all’acquisizione, TVBLOB e il suo personale verrà integrato nella nuova Minerva Italy. L’acquisizione permetterà a Minerva di accelerare lo sviluppo della sua nuova piattaforma di TV-Over-IP, e la combinazione delle competenze delle due aziende permetterà di raggiungere la miglior tecnologia, anche in termini di scalabilità, per lo sviluppo di servizi televisivi attraverso reti e canali di diverso tipo.

“Il know-how accumulato negli ultimi anni rende TVBLOB uno dei principali protagonisti nello sviluppo di prodotti e servizi televisivi” – afferma Mauro Bonomi, CEO di Minerva Networks. “La combinazione dei servizi di gestione di Minerva con le soluzioni all’avanguardia di TVBLOB ci permetteranno di sviluppare una piattaforma allo stesso tempo avanzata e scalabile, adatta allo sviluppo di servizi televisivi diffusi su diverse reti e per diversi dispositivi.

Come la piattaforma xTVFusion di Minerva, anche la BLOBBbox è basata su Linux e supporta gli open standard. La tecnologia di BLOBTV permetterà ai clienti di Minerva di raggiungere ancor più dispositivi di un numero maggiore di reti.

“Il team di TVBLOB è felice di unirsi a quello di Minerva per sfruttare al meglio le opportunità del mercato globale della TV-Over-IP” dichiara Pancrazio Auteri, cofondatore di TVBLOB e CTO. 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link