Must Have

Dove fondare la propria startup?

E' una delle domande a cui la nuova versione 1.2 del Global startup ecosystem report di Compass (che include anche Hong Kong e Kuala Lumpur) vuole dare modo di rispondere. Ma non solo: anche l'investitore può trovare indicazioni utili sulle opportunità d'investimento,...

32 metriche della startup digitale, secondo Andreessen Horowitz

Pensate che i download siano una metrica importante? Siete sulla strada sbagliata! Ecco una lista di 32 metriche, molte delle quali ampiamente conosciute, altre meno; ma sopratutto anche tra quelle più conosciute, spesso c'è discordanza sull'effettivo peso che poss...

Quanto costa fare un'app?

Beh,  se sei interessato ad avere una stima velocissima, meno di un minuto, devi andare sul sito howmuchtomakeanapp.com. E' ovvio che si tratta di una stima a spanne, realizzata valutando il tempo necessario (per il costo orario ai livelli US), richiesto dagli svil...

UI design, 3 siti per trovare ispirazione

UI (o user interface) rappresenta insieme alla UX (o user experience) ciò che distingue un sito fatto bene da un sito brutto, un sito capace di convertire da uno che non converte. E' chiaro quindi che anche per la startup  l'UI design è quanto mai fondamentale, perch...

7 newsletter utili per chi fa startup

La newsletter è uno strumento molto utile per scoprire novità e informazioni che non sempre si ha il tempo  di cercare, selezionare e raccogliere. Per chi fa startup possono essere utili sia le newsletter di news,  che quelle informative su temi specifici come il...

IOT, report di Business Intelligence

La brutta notizia è che costa 995 dollari. Quella bella è che, questo report, che affronta il tema IoT promette di fornire analisi di scenario e insight sulla situazione presente e sul  futuro della prossima rivoluzione industriale. La IoT cambierà il modo in ...

Equity crowdfunding, la guida definitiva e il nuovo regolamento Consob

Ecco il nuovo regolamento di riferimento Consob per l'equity crowdfunding, scaricabile immediatamente qui. Startupbusiness, in collaborazione con Tip Ventures, pubblica una guida dedicata a chi vuole utilizzare questa tipologia di fundraising. Partito con i migli...

Inbound marketing per startup, la guida di HubSpot

Per la crescita della startup, l'inbound marketing è una strategia fondamentale dal giorno uno. Lo pensa HubSpot, la ex startup (oggi quotata) che ha fatto dell'inbound marketing un prodotto software e una missione. A giudicare dai risultati ottenuti all'interno del...

I pitch deck di Buffer, SEOmoz e Buzzfeed

Abbiamo scelto di presentarvi questi 3 pitch deck di startup di successo perchè non sono le solite facebook e twitter;  perchè sono i pitch deck utilizzati in momenti di crescita e addirittura scaleup. Buffer ha pubblicato questo pitch deck nel 2013 e ha utilizzat...

Social media per startup: 3 tool italiani per gestirli

La gestione dei social media è per qualunque startup un pilastro nelle attività di comunicazione, che permette di raccogliere e fare crescere una community di riferimento intorno a un prodotto/servizio che se ben coltivata diventerà non solo lo zoccolo duro in fase d...

Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo.

Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

Leggi la nostra cookie policy