download bdsm
Nasce MediaTek Ventures, vc da 300 Ml $

MediaTek , società basata a Taiwan, quotata alla stessa Borsa, fortemente innovativa nell'industria dei semiconduttori, ha annunciato la nascita di un nuovo ramo strategico, MediaTek Ventures, fondo destinato al supporto di startup in Cina, Europa, Giappone e Nord America.

Anche qualche startup italiana potrebbe quindi beneficiarne.

I dettagli sulle strategie d'investimento saranno annunciati fra qualche mese, ma David Ku, Chief Financial Officer MediaTek, ha dichiarato che la società intende cercare l’eccellenza e l’innovazione senza limiti geografici,  "grazie a MediaTek Ventures, sarà nutrita una nuova generazione di aziende leader a livello mondiale. Siamo orgogliosi di permettere agli imprenditori e alle startup di realizzare i propri sogni e di promuovere le aziende che hanno il potenziale di creare valore per l’utente finale e risolvere i più grandi problemi nel mondo”.

Ovviamente, MediaTek Ventures si focalizzerà sulle startup che si occupano di sistemi semiconduttori e dispositivi, infrastrutture internet, servizi e IoT, con l’obiettivo di creare un ecosistema che collabora intorno agli obiettivi corporate di MediaTek in ambito comunicazioni, computing, media online e analytics.

L'azienda, che ha oggi 25 sedi in tutto il mondo, è nata nel 1997 come azienda fabless (cioè si occupa del design e della vendita ma non della produzione, affidata in outsourcing) e con un approccio molto orientato alla creazione del valore, sia sa un punto di vista della missione aziendale che della corporate governance

Gia da tempo, attraverso i MediaTek LabsTM, la società sta costruendo un ecosistema mondiale a supporto della realizzazione di device e dello sviluppo di applicazioni e servizi basati sulle offerte MediaTek. Ma fino a questo momento l'attività di MediaTek verso il mondo delle startup è stato sporadico. Con questo fondo la società si struttura in tal senso, così come hanno fatto grandi realtà dei semiconduttori come Intel e Qualcomm.

In attesa che arrivino prossimamente maggiori dettagli sulle strategie d'investimento, le startup interessate possono già inviare proposte a ventures@mediatek.com, info su MediaTek Ventures .

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

09 marzo 2015

Categorie:

Notizie, Vc Voice


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..

Startup ecommerce, 3 milioni per Lanie..

Lanieri è la startup ecommerce che ha ..

CoContest va in US e raccoglie 1,9 mil..

CoContest ha appena chiuso un round da..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Le startup italiane di qualità, fra To..

La forza di un ecosistema non sta tant..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply