NetKite Med Talk

Pubblicato il 11 Dic 2015

NetKite Med Talk, 18 dicembre, Palermo, Ecomuseo Mare Memoria Viva (Via Messina Marine 20). Si tratta dell’evento conclusivo del NetKite project un progetto di open innovation e trasferimento tecnologico nell’area mediterranea (nato nel 2013) che coinvolge al momento Italia, Francia, Cipro, Tunisia, Egitto, Giordania, Palestina. 

Si parlerà di innovazione, sistema imprenditoriale, ecosistemi, accelerazione con imprenditori, ricercatori, economisti, esperti, sociologi e persino musicisti.

Qui più informazioni sull’incontro, al quale parteciperà anche il direttore di Startupbusiness Emil Abirascid.

 Che cos’è NetKite

NetKite è un progetto di collaborazione mediterranea e innovazione focalizzato su due direttrici convergenti: la open innovation e il trasferimento tecnologico.

Obiettivo generale del progetto è creare una rete transfrontaliera, incentrata su partenariati pubblico/privati esistenti o di nuova attivazione, ispirati all’approccio dell’Open Innovation e sul modello dei Living Labs, per supportare il trasferimento dell’innovazione al fine di renderlo funzionale alla crescita e la modernizzazione dei sistemi economici locali e alla generazione di nuovi posti di lavoro, qualificati e sostenibili.

WHITEPAPER
Cosa si può chiedere a ChatGPT? Scarica la guida 2023: consigli per l’uso, esempi ed opinioni

Obiettivo specifico è quello di valorizzare e migliorare le strategie di innovazione e di stabilire un efficace processo di trasferimento di innovazione nei territori interessati, determinando da un lato la creazione di imprese spin-off in settori strategici per l’economia locale, dall’altro lato attivando percorsi per introdurre e gestire l’innovazione in settori produttivi maturi e creare nuove opportunità professionali.

Il progetto si è tradotto anche in una piattaforma OI, aperta a tutti a questo indirizzo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link