Nuova exit di Italian Angels for Growth

Pubblicato il 11 Ott 2012

Italian Angels for Growth ha annunciato l'exit da uno dei primi investimenti effettuati in questi anni dai membri dell’associazione, specificamente nella startup francese Senseor, che segue quella dalla società UK Quotient Diagnostic effettuata lo scorso anno. Senseor è stata acquisita dal Gruppo tedesco Wika, leader di mercato nel settore dell’elettronica. I dettagli dell’operazione sono rimasti riservati.

“Senseor è uno degli investimenti che i soci IAG hanno realizzato all’estero – aggiunge Marco Villa, co-founder e Managing Director – e anche nella exit (attraverso l’acquisizione da parte di un grande gruppo internazionale dell’elettronica come Wika) mette in luce la capacità di una organizzazione come IAG non solo di agire a sostegno delle startup italiane, ma anche di muoversi in un mercato globale.”

La società, fondata nel 2006 e specializzata nella produzione di sensori industriali in tecnologia SAW (surface acoustic waves), era stata investita da soci IAG nel 2010.

Valerio Caracciolo, business angel champion dell’investimento, ha dichiarato:“Due anni fa abbiamo investito in Senseor considerando molto probabile una exit di questo tipo, tecnicamente un buy-out industriale. L’industria dell’elettronica è dominata da gruppi molto forti, radicati, spesso provenienti dalla old economy ma al tempo stesso estremamente attenti all’innovazione che emerge grazie a società come Senseor, più piccole, ma delle vere “gemme” in termini di competenze, tecnologia proprietaria sviluppata e valore aggiunto che possono apportare. Come investitori, non possiamo che dichiararci molto soddisfatti sia per il lato economico, che per il lato “morale”, perché abbiamo contribuito a fare crescere Senseor e farle raggiungere un risultato molto importante”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link