Nuovo bando seed in Trentino

Pubblicato il 12 Giu 2013

Continua la spinta del Trentino verso l' imprenditoria giovanile. Dopo l'inaugurazione del programma internazionale TechPeaks, acceleratore di talenti nel campo dell ICT, avvenuta il 30 maggio scorso alla presenza del Presidente del Consiglio dei ministri Enrico Letta, apre la terza edizione del bando seed money FESR 1/2013: 'Sostegno alla creazione di iniziative imprenditoriali mediante seed money e la costituzione di incubatori specialistici'.

L’iniziativa, basata su fondi FESR e realizzata in stretta collaborazione tra Provincia autonoma di Trento e Trentino Sviluppo S.p.A. (responsabile della fase operativa), mette a disposizione un totale di 4.450.000 euro. Duplice l'obiettivo: la creazione di di imprese innovative (sia ad alto valore tecnologico sia attive nel campo dell'innovazione sociale) e la creazione di incubatori specialistici (cultura, turismo, welfare).

Possono fare domanda sia persone fisiche (singole o in gruppo) sia imprese gia' costituite (non prima dell' 1 settembre 2011), che non abbiano ancora fatturato.

A ogni progetto imprenditoriale – selezionato secondo i criteri del bando – saranno messi a disposizione 150mila euro (30mila specifici per il tutoraggio imprenditoriale) per sostenere le spese di avviamento (costituzione azienda, prototipazione, acquisto attrezzature, deposito brevetti, marchi e design, analisi di mercato, certificazioni, collaudi,…).

Per maggiori informazioni, Bando seed money 2013

http://www.trentinosviluppo.it/Contenuti-istituzionali/Bandi-Appalti/Bandi/Bando-Seed-Money2

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link