download bdsm
Nuovo club di angel a San Marino

 

 

Da sempre i tag per San Marino sono stati bancheindustria,commercioturismo;  adesso anche business angel e, in unprossimo futuroci si augura startup innovative.  

Lo scorso 2 marzo, sotto l'egida IBAN (l'associazione di categoria dell'angel investing in Italia) è stato ufficialmente inaugurato il Business Angels Club “World Trade Center Rimini San Marino”.

In un territorio da sempre vivace da un punto di vista imprenditoriale, quello del riminese, e promettente sul fronte dei capitali, (l'attività bancaria e di intermediazione finanziaria è il principale asset di San Marino) la costituzione di questo nuovo club di investitori informali in capitale di rischio costituisce una buona notizia per tutto l’ecosistema economico di riferimento.  

Nel pieno di un rilancio istituzionale che ne ha sancito la dotazione di personalità giuridica e patrimonio vincolato, IBAN garantisce l’affiancamento operativo a tutti i Business Angels Club che sorgono a livello locale, sono infatti già da tempo operativi il Ban Veneto e il Ban Bologna, il Ban Sardegna, il Ban Campania.

Al Club partecipano già importanti imprenditori e professionisti di San Marino e delle aree limitrofe, tutti intenzionati ad investire in start up innovative e a forte potenziale di crescita. Il focus d'investimento è per il momento ad ampio spettro, purchè si tratti di progetti d'impresa ad alto contenuto tecnologico nati nelle università, centri di ricerca, incubatori di imprese, tecnopoli e business plan competitions.
Il Club organizzerà ogni anno dei forum di investimento ove verranno presentate le startup più promettenti sulle quali investire.

L'iniziativa,  promossa dal World Trade Center di San Marino, il cui Direttore Pietro Zani Massani, sarà anche coordinatore del Club, ha già i patrocini della Segreteria al Lavoro e all’Industria (sanmarinesi), nonchè importanti sponsor come Telecom Italia San Marino, la Cassa di Risparmio di San Marino, la Fondazione San Marino e Leon Engineering Spa.

 

 

 

 

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

13 marzo 2012

Categorie:

Must Read, Notizie


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..

Startup ecommerce, 3 milioni per Lanie..

Lanieri è la startup ecommerce che ha ..

CoContest va in US e raccoglie 1,9 mil..

CoContest ha appena chiuso un round da..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Guida alle migliori startup city e sta..

Per fare start up all'estero la Silico..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply