Nuovo club di angel a San Marino

Pubblicato il 13 Mar 2012

 

 

Da sempre i tag per San Marino sono stati bancheindustria,commercioturismo;  adesso anche business angel e, in unprossimo futuroci si augura startup innovative.  

Lo scorso 2 marzo, sotto l'egida IBAN (l'associazione di categoria dell'angel investing in Italia) è stato ufficialmente inaugurato il Business Angels Club “World Trade Center Rimini San Marino”.

In un territorio da sempre vivace da un punto di vista imprenditoriale, quello del riminese, e promettente sul fronte dei capitali, (l'attività bancaria e di intermediazione finanziaria è il principale asset di San Marino) la costituzione di questo nuovo club di investitori informali in capitale di rischio costituisce una buona notizia per tutto l’ecosistema economico di riferimento.  

Nel pieno di un rilancio istituzionale che ne ha sancito la dotazione di personalità giuridica e patrimonio vincolato, IBAN garantisce l’affiancamento operativo a tutti i Business Angels Club che sorgono a livello locale, sono infatti già da tempo operativi il Ban Veneto e il Ban Bologna, il Ban Sardegna, il Ban Campania.

Al Club partecipano già importanti imprenditori e professionisti di San Marino e delle aree limitrofe, tutti intenzionati ad investire in start up innovative e a forte potenziale di crescita. Il focus d'investimento è per il momento ad ampio spettro, purchè si tratti di progetti d'impresa ad alto contenuto tecnologico nati nelle università, centri di ricerca, incubatori di imprese, tecnopoli e business plan competitions.
Il Club organizzerà ogni anno dei forum di investimento ove verranno presentate le startup più promettenti sulle quali investire.

L'iniziativa,  promossa dal World Trade Center di San Marino, il cui Direttore Pietro Zani Massani, sarà anche coordinatore del Club, ha già i patrocini della Segreteria al Lavoro e all’Industria (sanmarinesi), nonchè importanti sponsor come Telecom Italia San Marino, la Cassa di Risparmio di San Marino, la Fondazione San Marino e Leon Engineering Spa.

 

 

 

 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link