download bdsm
#openinnovationset: che cos’è l’open innovation e quali opportunità offre

Che cos'è l'open innovation? Dedica il mese di aprile a scoprire tutto quello che c'è da sapere sulla open innovation, qualcosa di cui tutti parlano, ma spesso anche in modo non del tutto corretto, generando quindi ambiguità sul termine stesso e sul potenziale che questo approccio metodologico (nato in ambito di organizzazione aziendale) è in grado di rappresentare per le società.

EconomyUp, in collaborazione con Startupbusiness e P4i, lancia quindi il mese dell'open innovation con l'iniziativa #OpenInnovationSet, che si compone di 4 webinar + 4 white paper imperdibili per raccontare una selezione di esperienze di open innovation in Italia e presentare le modalità e gli strumenti per fare open innovation.
Le startup sono una delle principali leve dell’open innovation che è, però, un processo che richiede un ripensamento profondo delle aziende e della loro gestione e organizzazione.

“La gestione dell’innovazione digitale è la grande sfida organizzativa del 2016”, dice Andrea Rangone, amministratore delegato del gruppo Digital360 di cui fanno parte EconomyUp, Startupbusiness e P4i. “Per vincerla è necessario liberarsi dai vincoli organizzativi e superare le barriere culturali. E potere così cogliere le opportunità dell’open innovation”.

Ma come si fa open innovation? Con quali obiettivi e quali vantaggi? Quali sono i percorsi e i processi che permettono di “incubare” e far crescere l’innovazione con spirito imprenditoriale e approccio sperimentale? Quali gli strumenti più efficaci? Come selezionare le startup per trovare soluzioni alle proprie esigenze di business? A queste e altre domande vuole dare risposta #OpenInnovationSet.

Per iscriverti ai webinar gratuiti vai a questo indirizzo.

Ecco le date e gli argomenti dei webinar:

 

 

 

-Per scaricare i white paper clicca qui-

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

31 marzo 2016

Categorie:

Eventi, Learn


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..

Startup ecommerce, 3 milioni per Lanie..

Lanieri è la startup ecommerce che ha ..

CoContest va in US e raccoglie 1,9 mil..

CoContest ha appena chiuso un round da..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Guida alle migliori startup city e sta..

Per fare start up all'estero la Silico..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply