download bdsm
Opportunità per startup: la call di ABC Accelerator

C’è un programma di accelerazione per le startup di tutto il mondo che si chiama ABC Accelerator e che ha sede a Lubiana in Slovenia. E’ un programma giunto alla sua terza edizione, interamente sostenuto da privati e coinvolge direttamente e in modo estensivo imprese, corporation, partner industriali e finanziari internazionali.

La prossima call di ABC Accelerator chiude tra pochissimo, allo scoccare della mezzanotte del 15 marzo perchè il programma partirà il 1 aprile e a questo round è dedicato alle startup che hanno innovazione nell’ambito del commercial-tech.

Nel corso dellì’ultimo anno, cioè da quando ABC è stata fondata sono già stati condotti due batch, il primo dedicato al tema delle Smart City, il secondo allo Smart living and health. Entrambi I batch hanno permesso alle startup che sono state selezionate di ricevere 15mila euro di investimento seed in cambio dell’8% di equity e di tutti I servizi che sono erogati durante il batch, compreso l’alloggio gratuito per i  team che arrivano da fuori. Il programma prevede la realizzazione di investor day a cui partecipano investitori da tutto il mondo grazie alla formula del ‘virtual demo day’ e offre alle startup di ricecere investimenti ulteriori da 35mila a 300mila euro sotto forma di convertible notes erogati dal fondo di VC che opera a support dell’acceleratore.

abc accelerator

Tra i partner, finanziatori e sostenitori di ABC ci sono grandi imprese slovene e globali come Ibm, Lodl, Cisc, Harvard University e Microsoft, tra I manager e I mentor che hanno già portato il loro contributo alle startup di ABC spiccano nomi come quello di Jeff Burton, co fondatore di Electronic Arts, Jure Leskovec co-fondatore di Pinterest e Patrick Mullane, direttore esecutivo dell’Harvard Business School.

Tutte le informazioni per partecipare a questo batch sono disponibili su questa pagina.

Startupbusiness, che collabora con ABC, continuerà a pubblicare le opportunità di ABC in futuro. Futuro che vede nelle intenzioni della organizzazione slovena anche l’apertura di due sedi a Monaco di Baviera in Germania e a Bangalore in India.

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

17 marzo 2016

Categorie:

Eventi, Growth, Must Read


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

Investimenti in startup, cosa è succes..

Continua il trend positivo per gli inv..

La startup Le Cicogne chiude un round ..

Le Cicogne il servizio che permett..

Supermercato24 raccoglie 3 milioni di ..

La startup veronese Supermercato24, "l..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Le startup italiane di qualità, fra To..

La forza di un ecosistema non sta tant..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply