oStream, l'App italiana che da gas a facebook

Pubblicato il 18 Gen 2013

oStream: l'efficace espressione in napolenglish è il nome di un applicazione (per Android) che sta ricevendo ottime recensioni su tanti siti per sviluppatori di tutto il mondo e che promette e permette un'esperienza mobile di facebook pià veloce dell'originale e di tutte le app competitor.

Ecco la descrizione delle funzionalità su Google Play

oStream sincronizza automaticamente i tuoi contenuti più importanti di Facebook sul tuo smartphone, rendendoli disponibili sempre ed instantaneamente.
Con oStream hai Facebook sul tuo dispositivo sempre e ad una velocità mai vista.
Grazie ad oStream potrai:
• Aprire e consultare le tue notizie instantaneamente, senza tempi di caricamento e senza ritardi.
• Consultare le notizie, pagine e gruppi e interagire anche senza connettività.
• Dimenticare gli errori di rete. Se stai caricando una foto e la connessione cade, oStream ignorerà la disconnessione caricando la foto automaticamente non appena la connessione ritornerà disponibile

Se non potete fare a meno di facebook e utilizzate un dispositivo mobile android, non potete fare a meno di provarlo, fino a oggi l'applicazione in open beta ha girato sopratutto nel mondo degli sviluppatori, a cominciare dal giro di xdaDevelopers, gente tosta e priva di fronzoli.

Di oStream ne sentiremo parlare, quindi conosciamoli meglio.

Trattasi di quattro ragazzi napoletani:

Stefano Pochet CEO & Founder
Domenico Dido Co-Founder & Creative director
Luigi Strazzullo Co-Founder & Chief Marketing Officer
Roberto Marigliano Co-Founder & Product Manager

Abbiamo rivolto loro alcune domande.

Pensate di fare soldi con oStream?

Attualmente il nostro modello di business è quello dell'advertising. Siamo affiliati ad un circuito pubblicitario integrato all'interno della nostra applicazione. La nostra applicazione è attualmente disponibile gratuitamente sul Google Play Store (abbiamo già totalizzato più di 5.000 download in poco tempo), e generiamo revenue tramite la presenza di banner.

Avete ricevuto molte recensioni e copertura mediatica …

Come hai potuto notare tu stessa, siamo presenti su moltissimi portali italiani ed esteri. Abbiamo fatto letteralmente il giro del mondo è siamo riusciti a guadagnare recensioni positive su alcuni dei siti più importanti del settore come Redmond Pie, XDA Dev. (il tempio di android), tuttoandroid, FastwebTech, AndroidLibre (portale di riferimento spagnolo). Le nostre dichiarazioni sono state riportate anche da allfacebook.com!

Come gestite questa visibilità?
Abbiamo lavorato molto per creare una comunità che quotidiniamente ci da feedback e ci aiuta a migliorare lo sviluppo dell'applicazione in maniera del tutto naturale! Gli utenti comunicano con noi sia tramite email, forum, community e sopratutto la pagina facebook . I nostri utenti sono molto attivi. Riceviamo alcune mail soltanto per ringraziarci “per il fantastico lavoro svolto”. Questo tipo di attestati di stima ci aiuta a crescere anche sul piano personale e non soltanto su quello lavorativo.

Durante la fase di beta test, prima ancora di arrivare sul playstore, grazie ad una strategia di marketing curata nei minimi dettagli, avevamo già migliaia di iscritti che si fidavano di noi ed installavano l'app non certificata da Google. Avere già così tanti utenti che utilizzano l'app mentre è in fase di realizzazione è stato uno stress ma allo stesso tempo ci ha dato la possibilità di lanciare sul playstore un prodotto che da subito a raccolto feedback positivi.
Oggi ci stiamo concentrando per raccogliere un utenza sempre crescente e che sia internazionale!

In bocca al lupo a oStream!

Sito ufficiale

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link