download bdsm
P-Commerce riceve 250mila euro da Withfounders e Capital B!

“Quello in P-Commerce è il nostro primo investimento insieme a Capital B! il fondo di Mauro Del Rio, fondatore e  presidente di Buongiorno. Dopo le partnership con Vertis, Digital Magics, Principia, Dpixel e con Innogest che è anche nostro socio abbiamo aggiunto un altro importante tassello per selezionare progetti di successo nella digital economy. Rappresentiamo un modello unico in Italia, imprenditori che aiutano i nuovi imprenditori con capitali, esperienza e un network consolidato", così Giulio Valiante (nella foto), amministratore delegato di Withfounders descrive a Startupbusiness la nuova operazione.

Withfounders partecipa infatti all’aumento di capitale di P-Commerce, startup di Siracusa che gestisce i siti di e-commerce Progetto Wedding e Progetto Torte.

“Quello in P-Commerce è il nostro quinto investimento dall’inizio dell’anno – aggiunge Valiante in un commento riportato da una nota diffusa dalla società - , il decimo dalla costituzione di WithFounders. Dopo gli investimenti in startup innovative nel food, nel fashion e nel design abbiamo di nuovo selezionato un progetto che porta online e rende digitale un business tradizionale, in questo caso quello dell’organizzazione dei matrimoni. Un mercato che solo in Italia vale oltre tre miliardi di euro annui”. (qui gli articoli relativi agli investimenti in Formabilio, DeRev e Plannify, ndr).

Progetto Wedding è l’e-commerce dedicato all’acquisto di prodotti e servizi per i matrimoni, dagli abiti da sposa alle bomboniere, dai confetti ai caketopper. A seguito del recente accordo con Matrimonio.it, il principale portale italiano dedicato al “giorno più bello della vita”, i prodotti e i servizi di Progetto Wedding sono accessibili direttamente dalla community di futuri sposi e di wedding planner.

Progetto Torte è un portale completamente dedicato ai professionisti e agli appassionati del cake design, che possono acquistare attrezzature e materiali per realizzare torte e dolci.

Withfounders ha sottoscritto l’aumento di capitale di 250mila euro insieme al fondo di investimento Capital B! e ad alcuni investitori privati.

P-Commerce sta completando il programma di accelerazione - avviato a novembre e della durata di nove mesi - di b-ventures, l’acceleratore di startup di Buongiorno. Con l’aumento di capitale P-Commerce diventerà in pochi mesi Martha’s Cottage, un department store online che raccoglierà, nelle diverse “stanze” del cottage, l’offerta di Progetto Wedding per i matrimoni, di Progetto Torte per gli appassionati di cake design, e di nuovi e-commerce verticali dedicati alla famiglia e alla coppia, da quello specializzato nella vendita di pannolini e prodotti per la cura e l’igiene dei bambini allo shop online dove acquistare i sex toy.

Con il lancio di Martha’s Cottage è previsto un significativo incremento del fatturato, che dovrebbe passare da un milione di euro di fine 2014 a quattro milioni di euro nel 2015.

 


Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

14 luglio 2014

Categorie:

Notizie


Video Consigliati
Funding News

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..

Startup ecommerce, 3 milioni per Lanie..

Lanieri è la startup ecommerce che ha ..

CoContest va in US e raccoglie 1,9 mil..

CoContest ha appena chiuso un round da..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Le startup italiane di qualità, fra To..

La forza di un ecosistema non sta tant..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply