Pagamenti con il cellulare: Intesa Sanpaolo è pronta

Pubblicato il 12 Ott 2011

Si chiama Move and Pay, ed è la piattaforma del Gruppo Intesa Sanpaolo che permette di effettuare pagamenti con il cellulare. Intesa Sanpaolo l’ha presentata a Torino durante l’inaugurazione della Filiale Superflash dedicata agli under 35, un vero laboratorio di servizi bancari ed extra bancari all’insegna dell’innovazione tecnologica.

Il Mobile Payment è una novità recente per il mercato italiano, che potrà cambiare di molto le abitudini dei consumatori consentendo di pagare con il telefonino le spese quotidiane, dal caffè al giornale, al parcheggio, o anche ai mezzi pubblici.

Il progetto di Intesa Sanpaolo si divide in due fasi: da lunedì 10 ottobre è attivo il trasferimento di fondi in modalità P2P via cellulare tramite le carte Superflash. Nella seconda fase – a fine 2011 – chi possiede una carta Superflash e uno smartphone abilitato potrà effettuare pagamenti in mobilità presso gli operatori commerciali convenzionati.

Sono oltre 2.000 gli esercenti convenzionati da Setefi, la società del Gruppo Intesa Sanpaolo leader nel mercato dell’acquiring, in grado di accettaretramite il circuito MasterCard PayPasspagamenti effettuati con il cellulare. Numerosi altri si aggiungeranno nei prossimi mesi su tutto il territorio nazionale: per le aziende il Mobile Payment è un settore con grandi potenzialitàEntrare al supermercato o in un megastore e pagare con il cellulare semplicemente avvicinandolo al POS diventerà una realtà quotidiana, che consentirà un notevole risparmio di tempo alla cassa.

La piattaforma Move and Pay arriva dopo il lancio nel 2009 della carta Superflash con funzionalità di conto corrente, la sperimentazione dei pagamenti contactless che non richiedono l’inserimento della carta nel POS nel 2010 ed il recente rilascio di carte in grado di smaterializzare titoli di trasporto e diritti di accesso ad eventi. Intesa Sanpaolo prosegue così nel suo percorso di innovazione per offrire servizi sempre migliori ai suoi 11 milioni di clienti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link