Video

Parterre, la startup che raccoglie dati dell’audience

Parterre è una startup italiana che si occupa di big data. Ha realizzato una tecnologia che raccoglie dati di un’audience, p.e. TV, in modo preciso.

Pubblicato il 25 Nov 2016

Parterre è una piattaforma che genera applicazioni per smartphone, pensate per aumentare l’interazione del pubblico con i brand, raccogliendo dati dell’audience precisi e analizzabili in tempo reale. Una soluzione sviluppata e applicata inizialmente per la raccolta della audience televisiva, ma che può essere applicata a diversi ambiti, dagli exit poll elettorali ai reality show. Infatti la tecnologia Parterre è disponibile anche in white label.

I dati raccolti, uniti a quelli demografici, vengono analizzati con algoritmi di machine learning per generare report di trend di gradimento in tempo reale. Le previsioni generate possono essere più precise di quelle derivate dai tradizionali social network, perché il dato di origine è numerico ed è più idoneo al processo di apprendimento degli algoritmi di intelligenza artificiale e meno influenzato da errori di interpretazione di testi.

Finora ha raggiunto  380.000 download dell’ app e 183 milioni di voti e giudizi raccolti dal pubblico.

Partecipa alla campagna di crowdfunding di Parterre su Mamacrowd o sei vuoi semplicemente saperne di più,  clicca qui. 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!