Partnership Startupbusiness – Fotolia

Pubblicato il 16 Dic 2010

Quante volte per una presentazione, per un sito o blog abbiamo avuto bisogno di un’immagine efficace e di qualità professionale ?

Capita spesso, ma non sempre quello che troviamo è all’altezza delle nostre aspettative, che sono sempre elevate, perchè si sa, l’immagine è comunicazione diretta e allo stato puro, l’immagine emoziona e ha il potere di superare barriere,  sciogliere il ghiaccio, far divertire, rilassare, predispone alla positività e all’attenzione. L’immagine è anche “sintesi”: ne basta una sola a volte per raccontare cose che richiederebbero lunghi, pesanti testi. Se è l’immagine giusta. Originale, non stereotipata, rappresentativa del concetto che intendiamo comunicare.

E’ piuttosto comune il ricorso a banche immagini: ve ne sono diverse, a volte è anche difficile orientarsi, ma è con Fotolia che Startupbusiness recentemente scelto di collaborare, promuovendo presso i propri membri l’utilizzo di questa specifica banca immagini, per una serie di motivi.

Fotolia è una banca immagini internazionale royalty free che permette a privati e professionisti di vendere, acquistare e condividere foto, illustrazioni e video di altissima qualità in piena legalità.

Nel panorama mondiale di agenzie fotografiche microstock, Fotolia ha saputo conquistarsi la leadership europea grazie ad alcune caratteristiche peculiari:

–       database fotografico di stile maggiormente “europeo”, con immagini quindi adatte a qualsiasi osservatore ma con soggetti, situazioni, luoghi e contesti che rispecchiano maggiormente i canoni europei/italiani;

–       prezzi competitivi e flessibilità elevata nella scelta di formati file, dimensioni, caratteristiche tecniche e licenze;

–       possibilità di acquisto anche tramite diverse formule in abbonamento;

–       disponibilità di una serie di strumenti gratuiti che rendono possibile all’utente che disponga di un sito web o un blog di guadagnare crediti convertibili in euro attraverso l’affiliazione semplice o l’implementazione di API (Application Programming Interface), che consentono di integrare l’immenso catalogo Fotolia nella propria offerta di prodotti o servizi innovativi online. Le opportunità offerte tramite API sono infatti limitate solo dalla fantasia del progettista. Alcuni esempi concreti, oltre a quelli già realizzati da centinaia di siti Internet, sono i nuovi plug-in Fotolia per Microsoft Office, gratuiti per gli utenti, che permettono di aggiungere velocemente immagini a presentazioni Powerpoint e documenti Word senza uscire dalle applicazioni, o l’applicazione gratuita Fotolia Desktop, che consente di gestire le proprie esigenze in fatto di immagini senza l’utilizzo del browser.

Grazie a queste caratteristiche, Fotolia può rivelarsi una preziosa risorsa per  startup e imprese; per gli utenti di Startupbusiness la promozione dedicata è attiva attraverso questa pagina.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link