download bdsm
Registrare la start-up innovativa: prima esperienza, la guida pratica, l'incontro con gli esperti

Si chiama WeCanDem ed è assai probabilmente la prima iSrl in Italia, quindi la prima società a essersi registrata come start-up innovativa. Succede a Vicenza, WeCanDem è una piattaforma che consente di gestire al meglio la partecipazione a un gruppo, a un'associazione, perfino a un partito politico, insomma uno strumento che di questi tempi di campagna elettrorale può tornare particolarmente utile. Lo ha realizzato un gruppo di imprenditori e business angel che si riconoscono nel progetto Sistema Italia e nel gruppo di business angel Custodi di successo. "La formula di registrazione della iSrl - dice Mario Costa che insieme a Marco Bernabè, Alessandro Rostello e Stefano Marcolini è fondatore del progetto - è un buono strumento dato nelle mani delle start-up anche se i parametri sono ancora molto restrittivi. I benefici sono soprattutto per gli investitori e questo potrebbe aiutare il diffondersi della cultura dell’angel investing ancora poco presente sul nostro territorio. Siamo quindi fiduciosi che questa forma societaria sia per noi di buon auspicio, ora dobbiamo lavorare a testa bassa e concentrarci sul nostro ambizioso progetto”.

Intanto le Camere di Commercio con Registroimprese hanno scritto e pubblicato una guida pratica e sintetica alle procedure per la registrazione delle società come start-up innovative. La guida è un prezioso strumento per tutti coloro che desiderano trarre vantaggio dalle norme del decreto legge Sviluppo Due dando piena legittimità alla propria azienda quale start-up innovativa a tutti gli effetti (la guida si può scaricare qui all'interno dell'area membri di Startupbusiness). 

Infine i lettori di Startupbusiness che si trovano a Milano e che sono interessati possono iscriversi all'incontro sulle ultime novità in tema di start-up innovative organizzato insieme allo studio legale Portolano Cavallo, qui tutte le informazioni.

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

15 gennaio 2013

Categorie:

Editorials


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..

Startup ecommerce, 3 milioni per Lanie..

Lanieri è la startup ecommerce che ha ..

CoContest va in US e raccoglie 1,9 mil..

CoContest ha appena chiuso un round da..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Guida alle migliori startup city e sta..

Per fare start up all'estero la Silico..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply