download bdsm
Regno Unito chiama Italia, arriva la nuova edizione di UK-Italy Springboard

 

 

Regno Unito chiama Italia con la nuova edizione di UK-Italy Springboard,  un’opportunità per le startup ad alto contenuto tecnologico del nostro Paese promossa dall’UKTI - UK Trade & Investment - insieme con diversi partner tra cui spicca SETSquared Incubators, network di 5 incubatori collegati ad altrettante università britanniche che vanta un ottimo track record.

Il programma permette di partecipare all’ Investor Readiness Boot Camp, una due giorni che coinvolge docenti internazionali. I finalisti avranno l’opportunità di “pitchare” di fronte a una giuria composta da VC, investitori corporate e innovatori attivi a livello globale. Verranno dunque selezionati 3 vincitori che avranno accesso a diversi premi: i primi due consentono un soggiorno gratuito negli incubatori SETSquared Incubators, sessioni di training con lo studio GRM Law e l’accesso ad almeno una tappa dell’Intesa Sanpaolo  Start-Up Initiative. Vi sono poi altri riconoscimenti speciali sponsorizzati e dedicati a particolari settori. Tra questi, una delle principali novità dell’edizione 2013, come spiega Tiziana Marcuccio, Investment Officer presso l’UK Trade & Investment: “Quattro settimane di soggiorno gratuito presso l’incubatore aerospaziale STFC Innovations Technology Access Centre nel cuore dell’ Harwell Oxford Campus, centro di eccellenza unico in UK, dove i vincitori potranno beneficiare di un tutoraggio utile per stabilire collaborazioni scientifiche.” Altra novità è il target poiché - continua Marcuccio - “tra i criteri di selezione è stato inserito il paletto dei due anni di esistenza della società: ci siamo accorti che consente di poter meglio usufruire del premio, le startup troppo giovani infatti non sono ancora nella condizione di poterlo sfruttare a pieno”.

La call è già iniziata, per partecipare basta compilare l’apposito form sul sito ufficiale dell’iniziativa: www.uk-italybusinessawards.it. Lo scorso anno ha visto premiate MRS, Capstick, Liquidweb e Vivocha.

(vedi: http://it.startupbusiness.it/news/i-vincitori-di-uk-italy-springboard-2012

 

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

17 agosto 2013

Categorie:

Must Read, Notizie


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

La scaleup MoneyFarm raccoglie altri 7..

La scaleup MoneyFarm è una delle princ..

La startup Milkman riceve 1 milione € ..

La startup Milkman, che offre un servi..

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Blockchain, quando e come cambierà il ..

In un quartiere di New York City, dei ..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply