Video

Remoria VR, la startup della realtà virtuale che ha vinto Blast2017 – video

La startup Remoria VR ha vinto la prima edizione di Blast. Video intervista a Marco de Falco founder e Ceo che spiega cosa fa la sua società

Pubblicato il 15 Mag 2017

Remoria VR vince la prima edizione della Blast Wars  di Blast2017, l’evento internazionale per startup, tecnologie e futuro, che si è tenuta a Roma tra il 10 e il 12 maggio, qui di seguito la loro video intervista a uno dei fondatori e Ceo della società Marco de Falco subito dopo la finale.

Marco spiega cosa fa questa giovane società tecnologica, che ha anche partecipato nel 2016 a un programma di accelerazione di Luiss Enlabs e ricevuto seed capital da LVenture.

Remoria VR sviluppa soluzioni di input per la realtà virtuale su mobile.

In particolare ha sviluppato un dispositivo che è stato chiamato Lignum Controller, un dispositivo Bluetooth 4.1 pensato per la realtà virtuale su smartphone, compatibile con sistemi iOS e Android che, grazie a dei sensori inseriti al suo interno (giroscopio, magnetometro, accelerometro), rende l’esperienza nella realtà virtuale più immersiva grazie alla possibilità di tracciamento dell’orientamento e alle motion gesture integrate.

La società è stata fondata da Marco De Falco (CEO & Founder), Matteo Pisani (CTO & Founder).

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!