Riccardo Bertolino è il Business Angel of the Year Piemonte 2014

Pubblicato il 09 Lug 2014

Oggi a Torino, nel corso dell’annuale evento organizzato dal Club degli Investitori, il business angel Riccardo Bertolino ha ricevuto il Premio Business Angel of the Year Piemonte per l’investimento a sostegno di IndaBox, il servizio che permette di ritirare i propri acquisti online presso una rete di bar diffusa a livello nazionale. (Ne abbiamo recentemente parlato qui in occasione del recente investimento).

Riccardo Bertolino, torinese doc, formazione presso gli istituti storici come il Liceo D’Azeglio e il Politecnico, da quasi vent’anni guida l’azienda di famiglia Astelav, che in Italia è probabilmente la più grossa società di distribuzione di ricambi per elettrodomestici, con un’esportazione che viaggia in 60 Paesi e un catalogo di oltre 30 mila prodotti. Un manager eun imprenditore, quindi, che ha scelto di dedicarsi anche all’angel investing per supportare nuove realtà imprenditoriali innovative.

“Il Premio Business Angel of the Year 2014 è stato per me una lietissima sorpresa e allo stesso tempo una conferma nel credere in IndaBox. Svolgo la mia attività come imprenditore presso l’azienda di famiglia, l’Astelav, società affermata nella distribuzione di componenti per elettrodomestici a livello internazionale – dichiara Riccardo Bertolino – Il mio lavoro comporta un continuo rinnovarsi per far fronte ai cambiamenti di mercato e, unire la mia esperienza, in parte ormai consolidata, con questa nuova avventura, è stato di grande stimolo. Ho deciso di investire in IndaBox per la semplicità dell’idea, che nasce da una reale esigenza del consumatore. Il mio rapporto con Giovanni Riviera, il giovane startupper di IndaBox, è stato fin da subito di grande collaborazione e sinergia. Ritengo che il valore aggiunto dell’angel non sia solo il capitale finanziario investito, ma anche la condivisione delle linee strategiche da seguire, il piano di sviluppo e le correzioni da apportare in corso d’opera, sfruttando le sinergie nella rete dei contatti e le reciproche competenze, in una crescita insieme passo dopo passo”.

Riccardo Bertolino a destra con Giovanni Riviera founder di IndaBox

Inserito a partire dalla scorsa edizione nell’ambito del premio organizzato da IBAN– Associazione Italiana dei Business Angel, il Premio Business Angel of the Year Piemonte nasce per dare visibilità alla migliore azione di angel investing avvenuta sul territorio locale, evidenziando in questo modo che gli investimenti su una start up non sono più solo appannaggio dei grandi fondi di venture capital, ma attirano sempre più singoli finanziatori che credono in nuovi progetti, giocando così un ruolo fondamentale a sostegno dello sviluppo del tessuto socio-economico piemontese.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link