Sarà dedicato @funkyprofessor il prossimo Startup Weekend Roma

Pubblicato il 14 Ott 2013

Al prossimo Startup Weekend Roma, in programma dal 18 al 20 ottobre, sarebbe stato uno dei mentor.

Marco Zamperini, noto anche come Funky Professor, uno dei pionieri e dei paladini di internet in Italia è morto questa notte a Milano. Lascia la moglie Paola, le figlie Rebecca e Blanca (le sue ragazze), centinaia di amici in Italia e nel mondo.

Una grandissima perdita per l'Ict italiano e la rete, una grandissima perdita nel cuore di tantissimi.

Noto per la sua carriera nell'information technology, per la sua passione e competenza, Marco mancherà a tutti per la sua generosità, la dolcezza, la simpatia, il sorriso sempre stampato sulla faccia, la positività, l'ironia.

Sapeva trasmettere tutto questo, oltre che un enorme know how tecnico e grande visione, lo avrebbe fatto anche in questa prossima occasione di SW Roma, lui che non è mai stato avaro del suo sapere e lo ha sempre condiviso. Sarebbe stato bello per i giovani che vi parteciperanno conoscerlo e lavorare con lui. Purtroppo non sarà così, ma l'organizzazione dell'evento ha deciso di rendere omaggio a Marco Zamperini, il funky professor della rete italiana, dedicandogli l'evento stesso.

“Dedicargli lo Startup Weekend a cui avrebbe dovuto partecipare come mentor mi sembrava il minimo che potessimo fare – dice Davide Dattoli, organizzatore di Startup Weekend – Lo avevo sentito anche venerdì scorso per organizzarci sul prossimo evento, era una persona estremamente disponibile. Sarà un SW più triste del solito, ma vorremmo che il suo spirito positivo e costruttivo rimanesse insieme a tutti noi che come lui amiamo il digitale. Ci saranno altri mentor e giudici che lo hanno conosciuto e tutti insieme sono sicuro che riusciremo a raccontare ai ragazzi presenti cosa ha rappresentato Funky Professor per la rete italiana”.

Sei stato un grande Funky Professor!

Emil, Donatella e tutto lo staff di Startupbusiness lo ricorderanno sempre con tantissimo affetto.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link