download bdsm
Sardegna 2.0 fa sul serio: arriva ToDoStartup

 

Dopo un paio di appuntamenti che hanno riscosso un successo oltre ogni aspettativa, e dopo aver dimostrato che l’isola più antica del mediterraneo è anche una delle più promettenti nei settori innovativi, S2dot0 ha organizzato ToDoStartup, il primo evento della  Global Entrepreneurship Week destinato a svolgersi in Sardegna.

La Global Entrepreneurship Week è promossa dalla Fondazione Kauffmann e ha un rilievo europeo di altissimo livello: dal 14 al 20 novembre coinvolgerà 120 Paesi e un numero impressionante di startup e investitori.

I partecipanti a ToDoStartup, che sarà un po’ barcamp e un po’ “scuola”, si sono iscritti tramite il sito Sardegna 2.0 e hanno già presentato le loro idee. In questi giorni, gli iscritti stanno votando online le idee che ritengono migliori e alle quali vorrebbero lavorare, e per questa seconda fase le iscrizioni sono ancora aperte. Al termine di questa prima selezione, verranno scelte le 10 idee che hanno raccolto il maggior numero di votie sarà possibile, sempre online, prenotare un posto al tavolo-idea (un tavolo per ciascuna idea) che si desidera. Con il sistema di iscrizione online ai tavoli, sarà quindi possibile conoscere chi si è iscritto allo stesso tavolo e contattarlo anche prima del 19 novembre, giorno dello svolgimento della manifestazione vera e propria.

ToDoStartup si svolgerà a Porto Conte, in provincia di Sassari, presso Porto Conte Ricerche, in località Tramariglio. La data da segnarsi in agenda è quella del 19 novembre e l’ora di inizio è più o meno l’alba: le 8 e 30 del mattino.

Ecco il programma della giornata:

 

  • Nella prima parte della mattina, esperti di scouting imprenditoriale terranno una breve lezione sui concetti fondamentali che una startup deve tenere bene a mente prima di affrontare la stesura di un business plan (la sua parte “light”), per poi lasciare spazio al lavoro ai tavoli. Le idee più votate online saranno protagoniste della giornata e richiederanno tutti i vostri sforzi.
     
  • Nel tardo pomeriggio ci sarà la presentazione delle Business Idea, un question time e la valutazione da parte di esperti che si esprimeranno sulla reale fattibilità e sostenibilità dei progetti.
     
  • A fine serata, un ottimo aperitivo musicale vi aspetta per distendere i neuroni e respirare l’ossigeno del parco di Porte Conte.

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

08 novembre 2011


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

La scaleup MoneyFarm raccoglie altri 7..

La scaleup MoneyFarm è una delle princ..

La startup Milkman riceve 1 milione € ..

La startup Milkman, che offre un servi..

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Blockchain, quando e come cambierà il ..

In un quartiere di New York City, dei ..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply