Segment

E’ uno strumento che semplifica la raccolta dati di clienti e utenti: è infatti una sorta di hub che gestisce l’acquisizione dei dati del comportamento utenti sul sito e poi li invia alle applicazioni analytics o di marketing che utilizziamo (GA, Kissmetrics, Mailchimp, Intercom, ecc).

E’ sufficiente installare sul sito o l’app un pezzetto di codice ed è fatta: sapremo chi sono i  visitatori del sito, come interagiscono col sito, dove si trovano esattamente (nel sito o app) quando compiono una certa azione.

Per gli sviluppatori questa risorsa è gratuita, per le startup 99 dollari al mese, ma ci sono piani fino all’enterprise; si può fare una prova gratuita di 14 giorni.

Indispensabile quando i dati e gli strumenti di analytics e marketing utilizzati cominciano ad essere tanti.

Tag: analytics, customers, data, tools

official site

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

08 ottobre 2015

Categorie:

Risorse, Tools

Tag:

startup, tools


Articoli correlati
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo.

Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

Leggi la nostra cookie policy