Sharing entertainement, Mosaicoon raccoglie 8 milioni dai family office

Pubblicato il 24 Mag 2016

Mosaicoon, società “made in Sicily with love” che ha realizzato una piattaforma collaborativa per la realizzazione di campagne video online, ha annunciato la chiusura di un nuovo round con un gruppo di imprenditori e di family office.

Mosaicoon ha ricevuto un primo seed nel 2010 da parte di Vertis Venture,  e nel 2012 lo stesso fondo, insieme ad Atlante Ventures Mezzogiorno, fondo del gruppo Intesa Sanpaolo, aveva nuovamente finanziato la società con un round A da 2,4 milioni di euro, accelerando la prima fase di sviluppo.

La società nel 2015 era stata tra le altre cose selezionata per la prima edizione di ScaleIT, evento che ha evidentemente portato bene, poichè recentemente anche un’altra delle società che ne hanno preso parte (BeMyEye) ha raccolto un robusto investimento.

Grande soddisfazione per tutto il team e per il co-fondatore e Ceo :“Questa operazione ha per noi un doppio valore”, commenta il ceo Ugo Parodi Giusino “perché non solo costituisce una spinta propulsiva per la crescita dell’azienda e della sua tecnologia, ma è anche la dimostrazione che l’Italia sta cominciando a maturare una sensibilità sempre più forte nei confronti di aziende giovani e tecnologiche. Mosaicoon intende rappresentare un simbolo di questa fiducia, dimostrando come, con grande impegno, anche dalla Sicilia sia possibile costruire un modello di innovazione tecnologica”.

Il deal,  seguito dagli studi legali Portolano Cavallo e Orsingher Ortu e per il coordinamento degli imprenditori da Ersel SIM,  servirà a sostenete il percorso di internazionalizzazione della società, con le aperture a Singapore, New Delhi e Seoul – che si aggiungeranno alle sedi di Londra, Madrid, Milano, Roma e Isola delle Femmine (Palermo), dove la società ha di recente spostato il suo headquarter.

Il consiglio di amministrazione ha confermato come Ceo Ugo Parodi Giusino, fondatore di Mosaicoon e Amedeo Giurazza, ad di Vertis SGR e vede l’ingresso di Silvia Candiani, General Manager CCG di Microsoft per l’area Central Eastern Europe, Salvatore Giammarresi, Head Of Globalization di Paypal e Maurizio Nicolis di Robilant, Presidente e fondatore di Robilant Associati.

Fondata a Mondello nel 2010, Mosaicoon conta oggi oltre 80 dipendenti.

Nel video,  Mosaicoon si racconta.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati