Startup, dall’idea alla validazione

Pubblicato il 12 Mag 2016

Ogni startup nasce da un’idea. Ma l’idea non è ciò che nell’immaginario collettivo corrisponde al “lampo di genio”. Le idee devono essere coltivate, crescere ed evolvere. E prima ancora bisogna piantare i semi dell’idea, e questi semi sono “conoscenza”. Perchè le idee sono connessioni tra conoscenze nella nostra mente.

Questo slideshare è stato realizzato e condiviso da Yevgeniy Brikman, prima software engineer presso società come Linkedin, Cisco, TripAdvisor, poi co-founder di Atomic Squirrel e autore del libro “Hello, Startup: A Programmer’s Guide to Building Products, Technologies, and Teams,” pubblicato da O’Reilly Media.

Una presentazione molto interessante che trova spunti differenti per raccontare il processo di elaborazione dell’idea, ma anche il lavoro di coltivazione della stessa necessario per trasformare l’idea in un prodotto. La presentazione è ricca anche di ispirazioni, citazioni, metodi e la loro implementazione nel quotidiano, consigli.

Tra questi ultimi:

Dont’t keep your ideas secret. If someone could beat you just by hearing your idea, it wasn’t a defensible idea to begin with.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2