Startup ecommerce, nuovo investimento da 1,35 milioni per Mukako

La startup ecommerce specializzata in prodotti per bambini continua la sua crescita, con l’ultimo investimento si proietta verso l’internazionalizzazione

Pubblicato il 01 Giu 2017

Mukako cresce ancora. La startup che vende online prodotti per la prima infanzia di cui abbiamo parlato recentemente in occasione di una sua campagna di successo su Kickstarter e prima ancora quando chiuse un seed round da 500mila euro annuncia ora un ulteriore round di investimento da 1,35 milioni di euro.

Facendo qualche calcolo, come riportato anche dalla nota diffusa dalla società, questo round A, aggiunto al seed round e alla campagna su Kickstarter legata al prodotto [MU]table che ha generato oltre 200mila euro, porta la raccolta complessiva della startup a circa due milioni di euro.

Le due fondatrici Martina Cusano ed Elisa Tattoni hanno fatto sapere – riporta sempre la nota – che tra gli investitori ci sono sia nuovi ingressi sia coloro che hanno partecipato al round precedente, che il primo anno di esercizio completo si è chiuso con vendite per oltre un milione di euro e che nella prima parte del 2017 si registra una crescita del 400% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente con l’obiettivo di chiudere l’esercizio attuale con una crescita del 600% sempre rispetto al 2016. Inoltre – dichiarano sempre le fondatrici nella nota – Mukako continuerà a lavorare per proporre sia prodotti classici per l’infanzia sia prodotto innovativi e investirà i nuovi fondi anche per accelerare il processo di internazionalizzazione.

design per bambini

Tra gli investitori vi sono Franco Gianera, co-founder di BuyVip Italia, Giovanni Gardelli, monetization manager di Snapchat che lavora a Los Angeles, i family office Rancilio Cube e Rancilio Farm e l’investitore istituzionale Focus Futuro.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link