Startup italiane, pronte al Digital360 Awards?

Pubblicato il 09 Mar 2016

Digital360 Awards mette anche le startup italiane in gara per l’innovazione del Paese e le fa incontrare con 50 Top Cio, cioè con i decisori delle strategie IT di aziende e PA. Un’occasione unica per giovani aziende B2B per farsi conoscere dal mercato e magari cominciare a lavorare con una realtà importante. Un fatto che può cambiare la vita della startup.

Digital360 Awards è un nuovo premio pensato per dare sostanza e concretezza alle imprese che con le tecnologie stanno aiutando altre imprese ad accelerare il loro progetto di innovazione, è stato voluto e organizzato dal Gruppo Digital360 – di cui fa parte Startupbusiness – e intende diventare un punto di riferimento per dare spinta alla digitalizzazione del nostro Paese.

Il premio, infatti,  vuole individuare le migliori aziende che forniscono soluzioni tecnologiche digitali, lo farà con il supporto di una giuria formata da 50 Cio, quindi da 50 responsabili dei sistemi informativi di tutti i principali gruppi industriali italiani e internazionali con operatività anche in Italia.

Si articolerà in 15 premi di categoria tecnologica: piattaforma di IT governance, next generation data center, cloud computing, ICT ed efficienza energetica, reti e networking, internet of things, information security, smart working e collaboration, mobile business, soluzioni B2B e di eSupply Chain (fatturazione elettronica, dematerializzazione, eSupply Chain Execution & Collaboration, eProcurement, eSourcing, ecc.), big data analytics, CRM/soluzioni per marketing e vendite, eCommerce, ERP e sistemi gestionali, machine learning e intelligenza artificiale;  e in otto premi di settore (assicurativo, bancario, manifatturiero, fashion, utility/energy, telecomunicazioni, media & entertaiment, pubblica amministrazione).

Tre premi speciali saranno invece assegnati al migliore progetto di digital transformation, al progetto con la maggiore rilevanza in termini di impatto sociale e alla startup che meglio ha saputo interpretare l’impiego di strumenti tecnologici per fornire servizi innovativi alle imprese.

Il premio per la startup è quello che da ancora maggiore spinta a questa iniziativa di Digital360,  perché selezionerà tra le aziende che hanno meno di cinque anni di età, quella che ha saputo mettere a punto una proposta tecnologica capace di rispondere in modo preciso alle esigenze delle aziende italiane, cioè la startup che ha meglio trasmesso la sua visione dell’innovazione (di cui ha fatto il suo core business) anche ad altre imprese trasferendo così sia servizi e tecnologia, sia cultura e approccio a un mondo che è in cambiamento esponenziale.

Non è un premio in denaro o in servizi, benché gli organi di informazione che fanno parte del gruppo Digital 360 daranno nel corso di tutto il processo, rilevanza al premio e alle aziende che vi partecipano, ma offrirà alla startup vincente la possibilità di incontrare i 50 Cio della giuria (i decisori IT delle aziende) e di presentare loro la propria soluzione (che per regolamento dovrà già essere utilizzata da almeno un cliente). Insomma un premio che si traduce in una potenziale crescita sul mercato e nell’incontro con il mondo industriale che è alla costante ricerca di soluzioni innovative da implementare.

Per candidarsi al premio è sufficiente andare sul sito www.digital360awards.it e inviare le informazioni richieste entro il 30 aprile 2016, a seguito della candidatura si potrà essere invitati a fare un pitch di presentazione il giorno 7 giugno a Milano mentre la premiazione finale avverrà, sempre a Milano il giorno 7 luglio 2016.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link