Startup retail: Papem cresce e si espande in altre 4 città

La startup retail in meno di due anni ha già raggiunto importanti risultati e per i fondatori la vera scalata è appena cominciata. Papèm è un’ app che permette di trovare informazioni geo-localizzate su prodotti che si cercano

Pubblicato il 02 Ago 2017

Alcuni mesi Papem, startup italiana del retail, festeggiava il suo primo anno di vita con la raccolta di un primo investimento volto all’espansione in 4 nuove città italiane. A distanza di pochi mesi la giovane società innovativa mantiene la promessa con il lancio della propria app per le nuove città di Torino, Roma, Napoli e Bologna che si aggiungono a Milano e Palermo.

Papèm ha sviluppato un’app che permette di trovare in quale store di una città sia disponibile il capo di abbigliamento che si sta cercando e verificarne la disponibilità in un click, per poi recarsi nel negozio e provarlo in tutta tranquillità. Coniuga quindi in modo innovativo il digitale con il retail più tradizionale, entrando in un mercato in crescita, quello delle vendite multi-canale.

Alberto Lo Bue

Alberto Lo Bue, 26 anni, CEO e co-fondatore della società, ex data scientist a Rocket Internet: “Avere lanciato in tutte le principali città in Italia da il via alla vera espansione di Papèm. Il focus principale adesso è rivolto alle partnership con tutti i migliori brand di moda, che aumentano ogni giorno, per essere per l’utente un compagno di shopping indispensabile. Lanciare una startup è un’impresa molto difficile, ma siamo fiduciosi che la crescita che stiamo avendo, così forte e veloce, ci permetterà di raccogliere altre risorse per alimentarla e andare in altri paesi”.

La startup, guidata da Alberto Lo Bue e Carlo Alberto Lipari (fondatori insieme a Roberto Pirrone), ha anche ricevuto il premio Endeavor ai MYllennium awards e si prepara per le prossime sfide. Con una crescita di utenti del 20% al mese e con più di 150 brand italiani e internazionali, Papèm ha già raggiunto la milestone che si era prefissata a inizio anno: diventare il primo motore di ricerca della moda intorno a te.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati