Startup turismo, Nausdream raccoglie 230mila euro

Un’altra giovane startup turismo che promette molto bene, Nausdream, ha appena raccolto il primo investimento da 230k da Barcamper Ventures

Pubblicato il 05 Giu 2017

Nausdream, startup italiana del turismo che avevamo citato in questa lista,  annuncia un aumento di capitale da 230mila euro. La startup che ha sede a Bologna e Cagliari e che propone esperienze turistiche legate alla navigazione da diporto, operando nel Mediterraneo, in Asia e in America Latina.

Il finanziamento è arrivato da Barcamper Ventures a seguito del programma di accelerazione di Barcamper Garage gestito da dPixel. (vedi qui anche il recente investimento su Transactionale).

Antonio Concolino, partner di Barcamper Ventures e amministratore delegato di Primomiglio Sgr è il nuovo membro del consiglio di amministrazione della startup che è stata fondata da Maria Antonietta Melis, Ousmane Dieng, Giuseppe Basciu e Marco Deiosso e opera sul mercato da maggio dello scorso anno contando oltre tremila clienti.

In una nota diffusa per annunciare l’operazione il ceo di Nausdream Deiosso ha enfatizzato come le nuove risorse finanziarie saranno utilizzate per consolidare il processo di espansione in un numero sempre maggiore di località oltre a quelle già coperte in Italia, Spagna, Caraibi e Tailandia con particolare attenzione alle aree che la società ritiene essere le più promettenti, quindi, come detto l’area mediterranea, il centro America e il sud est asiatico.

Sempre nella nota il presidente di Primomiglio Sgr e partner di Barcamper Ventures Gianluca Dettori ha enfatizzato come fin dall’inizio del programma di accelerazione il team di Nausdream abbia saputo mostrare l’efficacia del progetto e della sua realizzazione, qualcosa di cui si è accorto anche il governo di Porto Rico che ha inserito la startup sardo-emiliano-romagnola quale unica italiana tra quelle selezionate per il programma di attrazione Parallel18 destinato a startup di tutto il mondo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati