Trecentomila euro a startup nel Nanochallenge & Polymerchallenge di Padova

Pubblicato il 28 Ott 2011

 

Sono da 300 mila euro ciascuno i premi che andranno ai due vincitori della prossima edizione del Nanochallenge & Polymerchallenge, che si svolgerà a Padova il prossimo 11 novembre, in coincidenza con la tredicesima edizione della Intesa Sanpaolo Startup Initiative, dedicata appunto alle nanotecnologie e ai nuovi materiali.

Il settore delle startup impegnate nella ricerca e nello sviluppo in questo campo è in crescita e catalizza sempre maggior interesse, soprattutto per la sua dinamicità e per la qualità dei risultati e delle proposte sul tavolo. Quella dei nuovi materiali è infatti una frontiera che coinvolge di fatto ogni aspetto della nostra vita, e che può portare, e porta, cambiamenti epocali nell’uso sia degli strumenti quotidiani, sia delle tecnologie più avanzate. In occasione dell’Investor Arena Meeting, organizzata con Intesa Sanpaolo Startup Initiative, i partecipanti potranno conoscere alcuni dei più promettenti progetti innovativi in fase di sviluppo, tra startup, spinoff, imprese, Università e centri di ricerca, selezionati e formati da esperti del settore e da business angels per fornire alla platea interessanti opportunità di investimento e di business development.

Tra gli organizzatori e i partner della manifestazione, troviamo nomi come Intesa Sanpaolo, IMAST, Basf, Regione Veneto, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Luxresearch, Dainese e Veneto Nanotech, solo per citarne alcuni. Tra i relatori, sempre per fare qualche nome, troviamo protagonisti come Gaetano Miccichè, DG di Intesa Sanpaolo, Tiziano Toschi di Electrolux, Bill Barber di Maverick Angels e Giuseppe Zaccaria, Rettore dell’Università di Padova.

Le candidature, naturalmente, sono già chiuse, ma è possibile chiedere di partecipare come osservatori scrivendo una email alla Intesa Sanpaolo Startup Initiative, oppure scaricare direttamente l’invito da questo link a Veneto Nanotech

 

In chiusura, parteciperà alla premiazione delle startup vincitrici anche Marialuisa Coppola, Assessore all’Economia, Sviluppo, Ricerca e Innovazione della Regione Veneto.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link