download bdsm
U-START apre la call per startup europee early stage, deadline 3 aprile!

 

 

U-Start lancia la competizione tra startup europee per U-Start Conference Europe, che si terrà a Lugano il prossimo 17 aprile. La call è già aperta e c'è appena una settimana di tempo per candidarsi, la deadline è fissata al prossimo 3 aprile.

L’iscrizione consisterà nel profilarsi sulla piattaforma di U-Start dedicata alla competizione e caricare un “executive summary” ed un “elevator pitch” che riassumano il modello di business della società. Per iscriversi andare a questa pagina.
Le startup che verranno selezionate per la competizione dovranno soddisfare alcuni requisiti, tra cui avere un modello di business testato e scalabile, essere in grado di generare reddito (salvo eccezioni per alcuni modelli di business), aver già ricevuto un primo round di investimento ed essere attualmente in fundraising per un secondo round da 300K a 1,5 milioni (fino a 10 milioni di euro per le aziende di tecnologia).

U-Start Conference Europe è la quarta di una serie di eventi locali organizzati da U-Start a San Paolo, Cape Town e Mosca, che hanno riscosso notevole interesse. L’evento di Lugano, che coprirà la presenza di U-Start nel mercato europeo, si svolgerà in maniera analoga agli altri eventi satellite: le migliori 20 “early stage companies” nel settore digitale e tech presenteranno in 4 minuti il proprio business model di fronte a una giuria e platea di investitori europei e internazionali, family office e corporate venture.

“Siamo entusiasti di realizzare l’ultimo evento satellite a Lugano e di lanciare ufficialmente la presenza di U-Start in Svizzera. La nostra nuova sede ci permetterà infatti di avere uno sguardo ancora più internazionale verso imprese e investitori europei, e questo evento sarà la dimostrazione che anche in Svizzera, Italia e Spagna esistono molte opportunità di investimento che, però, spesso rimangono isolate nei loro confini territoriali. La serie di incontri da noi organizzati si pone l’obiettivo di agevolare l’accesso alle startup ai capitali internazionali e di avvicinare gli investitori a nuove tipologie e opportunità di investimento, oltre che a nuovi mercati ” afferma Stefano Guidotti, CEO di U-Start.

Le 4 migliori startup che emergeranno dall'appuntamento di Lugano, si aggiungeranno alle altre 9 selezionate durante l’evento di Cape Town (MellowCabs, WiGroup, SteadiDrone, Caperay Medical e Over) e San Paolo (Love Mondays, ZeroPaper, Intoo, Nearbytes) per partecipare all’evento finale di Milano, U-Start Conference. La conferenza si terrà su due giorni - il 13 e 14 Maggio - e radunerà l’intero network internazionale di U-Start proveniente dai paesi in cui opera, offrendo la possibilità alle startup di incontrare possibili partner finanziari e strategici, che facilitino l’espansione e la crescita della società.

La partecipazione alla U-Start Conference Europe a Lugano è aperta al pubblico previa registrazione ed è possibile seguirla in streaming  a questo link. 

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

24 marzo 2014

Categorie:

Must Read, Notizie


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..

Startup ecommerce, 3 milioni per Lanie..

Lanieri è la startup ecommerce che ha ..

CoContest va in US e raccoglie 1,9 mil..

CoContest ha appena chiuso un round da..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Guida alle migliori startup city e sta..

Per fare start up all'estero la Silico..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply