Vertis SGR investe in Blomming

Pubblicato il 23 Lug 2012

Era nell'aria e stamattina è arrivata la notizia dell'investimento da parte di Vertis SGR in Blomming, qui di seguito un estratto della press release. Per il momento non è stata resa nota la cifra. Complimenti a tutta la squadra e un in bocca al lupo, ora il gioco si fa duro!

Vertis Venture, fondo di venture capital di Vertis SGR, società di gestione del risparmio napoletana indipendente, ha effettuato un rilevante investimento in Blomming, startup italiana tra le prime realtà di Social Commerce al mondo, per la sua capacità di sviluppo del tessuto economico italiano, specialmente al Sud, e per le sue elevate potenzialità di crescita internazionale.

“L’investimento di capitale dota l’azienda, fondata da Nicola Junior Vitto e Alberto D’Ottavi, delle risorse necessarie per velocizzare lo sviluppo delle funzionalità tecniche del prodotto, della user base e della presenza in Italia e all’estero”, ha affermato Matteo Cascinari, partner, angel investor e Amministratore Delegato di Blomming. “In Vertis abbiamo trovato un partner ottimale perché condivide gli ambiziosi obiettivi di crescita del nostro progetto”, continua. “Nei prossimi mesi apriremo un’altra sede nel Mezzogiorno che ospiti il customer care e gli sviluppatori Ruby. In questo momento stiamo cercando di individuare le aree che più di altre possono fornirci questo tipo di competenze”.

L’investimento, una delle più rilevanti operazioni di Early Stage realizzate recentemente in Italia, arriva dopo un primo anno di attività operativa in cui Blomming ha realizzato una elevata crescita sul mercato italiano. La startup di Social Commerce è già vincitrice del Premio Nazionale per l’Innovazione 2012 di Confcommercio e considerata da Gartner Inc. Cool Vendor In E-Commerce 2012.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati