download bdsm
Vota le startup italiane in competizione al Webit Congress di Istanbul

 

Ci sono 9 startup italiane in semi finale per la competition del Webit Congress di Istanbul 2013.

Il numero elevato di application da tutta Europa e da Medio Oriente per la competizione ha portato gli organizzatori del Webit ad affiancare al riconoscimento che sarà dato dalla giuria nel corso dell'evento il prossimo novembre, un premio popolare, l'Audience Award.

Le 10 startup che prenderanno più voti nella rosa di circa 150 candidate semifinaliste (selezionate tra oltre 800 application) avranno la possibilità di pitchare @ Webit Congress Open Stage.

Le votazioni termineranno il prossimo 2 settembre, ogni persona può esprimere un solo voto.

Qui maggiori info sul premio e di seguito le startup italiane partecipanti.

 

VETIARY

Nato allo Startup Weekend Verona 2012, Vetiary è un servizio che permette ai padroni di animali di trovare la clinica veterinaria più vicina a loro, controllare in tempo reale la disponibilità degli appuntamenti in base alla prestazione desiderata e, con un paio di click, prenotare la visita veterinaria.

Votala qui.

PLANNIFY

Plannify è lo strumento più semplice e divertente per scoprire eventi intorno a te. Incubato da Digital Magics, Plannify è un motore di ricerca di iniziative, manifestazioni e spettacoli con funzionalità social: è possibile geolocalizzare ogni evento e organizzare la propria agenda, condividere le proprie scelte e invitare gli amici. Grazie alla sua piattaforma tecnologica, Plannify ad oggi propone oltre 250.000 attività al mese, ed è in grado di suggerire giorno per giorno gli eventi più vicini agli utenti, a seconda del luogo in cui si trovano e dei loro gusti, hobby e passioni. Plannify permette anche di acquistare i biglietti online di concerti, mostre, spettacoli, attraverso partnership esclusive con le più importanti società di biglietteria e intrattenimento live.

Votala qui.

WPXTREME

Wpxtreme è un plugin gratuito per Wordpress (il CMS più utilizzato al mondo) che si installa wpXtreme è anche uno strumento di vendita per sviluppatori e designer che possono creare i loro prodotti grazie al Developer Center, una piattaforma ricca di risorse e tool, con lo scopo di venderli sul WPX Store (lo store che fornisce il plugin wpXtreme). automaticamente nella dashboard e permette di accedere a un marketeplace di plugin certificati, il PluginStore, che si installano come se fossero delle app. 

Votala qui.

ATOOMA

E' un'app per sistemi Android che permette di personalizzare le funzioni del proprio cellulare, senza conoscere linguaggi di programmazione. Utilizzando l'app è possibile istruire il cellulare secondo le nostre esigenze, affinché esegua azioni da noi prestabilite al realizzarsi di alcune condizioni.  Atoom ha già conquistato diversi riconoscimenti, tra cui l'Award come migliore app al mondo al Mobile Web Congress di Barcellona 2013.

Votala qui

ALLEANTIA

Opera nel settore della Internet of Things, Alleantia realizza prodotti per la supervisione, comando e controllo con accesso nativo web e mobile di devices e sistemi industriali distribuiti utilizzando tecnologie software e hardware open source.

Votala qui.

 

INTOINO

Nato nel 2012 nell'ambito di uno Startup Weekend, Intoino è un'applicazione che permette a tutti, anche chi non conosce una riga di codice, di creare oggetti intelligenti, selezionando e assemblando icone. Intoino, come suggerisce il nome, si basa e utilizza l'hardware open source Arduino, rendendolo accessibile anche a chi non conosce i linguaggi di programmazione. 

Votala qui

MOKU

Moku è la risposta italiana a Dropbox: un'applicazione web che sfruttando il cloud permette di salvare e organizzare documenti, condividerli e sovrascriverci, utilizzando semplicemente il browser.  Pensato originariamente come strumento per aiutare gli studenti nell'utilizzo degli appunti, Moku permette di lavorara su ogni documento aggiungendo appunti e sottolineature, disegni e scarabocchi tramite un sistema di livelli trasparenti sovrapposti, come fossero fogli da lucido, senza modificare l’originale. Inoltre permette la registrazione e incorporamento di registrazioni audio.

Votala qui.

BUZZOOLE

Si qualifica come la prima piattaforma di IEO (Influence Engine Optimisation). Grazie a un algoritmo proprietario, l'utente può identificare gli influencer della propria nicchia di mercato e generare passaparola attraverso loro remunerandoli con offerte uniche, tipo sconti, inviti esclusivi, test di prodotto. L'influenza online è per Buzzoole una moneta di scambio, come dichiarano sulla loro pagina Facebook "Influence will become an alternative payment method".

Votala qui.

LEARNPEAKS

Piattaforma per il gioco didattico che combina un sistema software e un tavolo interattivo, permettendo l'interazione fisica con le possibilità offerte dal un computer.

Votala qui

 

 

 

 

 

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

25 agosto 2013

Categorie:

Must Read, Notizie


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..

Startup ecommerce, 3 milioni per Lanie..

Lanieri è la startup ecommerce che ha ..

CoContest va in US e raccoglie 1,9 mil..

CoContest ha appena chiuso un round da..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Guida alle migliori startup city e sta..

Per fare start up all'estero la Silico..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply