World Insurance Report 2016 di Capgemini

Il World Insurance Report 2016, realizzato da Capgemini in collaborazione con Efma, analizza i dati di 15 mila clienti di assicurazioni globalmente in relazione alla customer experience, attraverso il CEI (Customer Experience Index - sistema per la misurazione della customer experience di Capgemini.

Il risultato è stato che la generazione Y, detti anche millennial, non ha una positiva esperienza con le assicurazioni sui canali digitali. Benchè una maggiore attenzione al digitale abbia condotto ovunque nel mondo tutte le assicurazioni a migliorare l'eseperienza digitale con il cliente, se si isola il solo target dei millennial, ci si accorge che la loro esperienza è molto diversa, molto meno positiva della clientela più adulta.

E' dunque evidente che per le assicurazioni diventa imperativo focalizzare la propria attenzione su questo segmento che sarà ovviamente quello che nei prossimi anni aumenterà la propria capacità di spesa e che già attualmente è quello che con maggiore facilità si rivolge per l'acquisto di polizze assicurative ai prodotti dei nuovi competitor, le tech insurance startup.

Il comportamento e le abitudini delle nuove generazioni hanno influenza anche in relazione alla Internet of Things, un universo di tecnologie sulle quali le assicurazioni puntano molto e che necessitano di essere accettate e utilizzate dai consumatori.

Il prossimo giugno, i risultati di questa ricerca saranno anche presentati nel corso della conferenza Insurance Summit organizzato da Efma a Milano.

Scarica il WorldInsuranceReport_2016

Maggiori informazioni sul sito di Capgemini

Qui di seguito una video sintesi.

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

24 marzo 2016

Categorie:

Learn, Report


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

Ecommerce, Pneusmart raccoglie 765 k d..

La startup Pneusmart, e-commerce di pn..

Medtech, Newronika raccoglie 1,7 milio..

Newronika,  spin-off della Fondazione ..

IoT, 500 k euro per Almadom.us e la su..

L'Internet delle cose è certamente un ..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Le startup italiane di qualità, fra To..

La forza di un ecosistema non sta tant..

32 metriche della startup digitale, se..

Pensate che i download siano una metri..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply