Yestartup, partita l'edizione 2014

Pubblicato il 11 Mar 2014

Yestartup 2014 è ai blocchi di partenza. L’iniziativa del gruppo giovani di Confindustria Ascoli Piceno che ha debuttato lo scorso anno si ripresenta forte dei risultati ottenuti nel 2013 e con ancora più forza nel portare valore mettendo in contatto le imprese del territorio con startup che propongono innovazioni e che provengono da tutta Italia.

Quest’anno saranno 15 le startup che verranno selezionate e che parteciperanno alla giornata finale in programma a settembre. Il bando per le iscrizioni scade invece il 31 maggio 2014. Le startup selezionate parteciperanno anche a una giornata di formazione che si svolgerà subito prima dell’estate.
Franco Bucciarelli, presidente dei giovani imprenditori di Ascoli Piceno non nasconde il suo entusiasmo nel sottolineare sia come i risultati della prima edizione hanno portato ulteriore energia e convinzione nel progetto sia come anche l’adesione dei partner che hanno confermato il loro supporto sia segnale della bontà del progetto che mira a creare vero valore e non a dare premi o benzina a iniziative di marketing.
BancaMarche e Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte sono i due partner principali ma sono coinvolti anche la locale Camera di commercio, il consorzio universitario e la Provincia nonché l’Istituto Adriano Olivetti di Ancona. Startupbusiness è partner del progetto già dall’anno scorso e contribuisce nel promuovere e diffondere la call e nel supportare l’attività del gruppo giovani di Ascoli Piceno a sostegno delle startup.
Yestartup 2014 si inserisce inoltre in un contesto territoriale che sta mostrando grande fermento, nei 60 chilometri che corrono tra Ascoli Piceno e Pescara si stanno infatti sviluppando iniziative di rilievo, tutte sostenute soprattutto da privati e tutte orientate alla creazione del valore per l’accelerazione del processo di rinnovamento industriale del territorio che ha grandi potenzialità come ha dimostrato la prima edizione dello StartupWeekend che si è svolta presso lo spazio Aurum di Pescara e organizzata da Digital Borgo e come sta accadendo a Teramo, o meglio a Mosciano, con la nascita di un nuovo incubatore che sta prendendo forma nelle campagne abitate da ulivi secolari di cui presto vi racconteremo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati