download bdsm
Zucano, il social travel made in Italy arriva anche in Silicon Valley

 

 
Zucano è la nuovissima piattaforma di social travel, pensata, progettata, sviluppata e lanciata in Italia da Marco Turchini e dal suo team. Zucano, milanese di nascita, è lanciatissima, tanto che sta per aprire una sede anche in Silicon Valley, la data prevista è il 15 maggio 2013. 
 
Ecco come Marco Turchini, ceo della società, racconta il suo progetto e la sua realtà a Startupbusiness:
 
"Essendo costretti a passare molte ore in viaggio per motivi di lavoro, ci siamo chiesti se ci fosse stato un modo per farle piu piacevoli. Eravamo stanchi di leggeri libri e riviste, avevamo ascoltato almeno  trenta volte tutte le canzoni sull' Ipod, e cercavamo qualcosa di nuovo. Questo e' Zucano. Alla fine socializzare e' una delle necessita' piu basilari del genere umano. Abbiamo bisogno di confrontarci e di legare con altre persone. E' una bella sensazione. E quindi abbiamo pensato di creare un portale dove tutti i viaggiatori, esploratori, creativi, e sognatori potessero connettersi per incontrarsi durante un viaggio. Zucano facilita il processo e da una scusa anche ai piu' timidi di iniziare una conversazione. Il concetto e' molto potente perche' tra amici, amici di amici, e persone interessate a socializzare, iniziare una conversazione diventa molto facile."
 
"Il feedback che abbiamo ricevuto finora e' molto positivo. Chiaramente abbiamo ancora molto lavoro da fare per rendere la piattaforma il piu' intuitiva e stabile possibile. A dire la verita' ci siamo sorpresi di vedere cosi' tante persone interessate al nostro progetto. Il goal e' di creare una piattaforma internazionale che possa funzionare in tutto il mondo. Abbiamo infatti scelto la lingua inglese per facilitare la comunicazione a livello internazionale. Abbiamo gia' molti utenti dagli Stati Uniti, dalla Spagna, e dall' Australia. La flessibilita del sistema e' alla base di tutto e lavoreremo sodo per migliorarla e farla ancora piu' globale. Stiamo lavorando per creare una tribu' di viaggiatori sociali chiamati Zucanos. Il concetto e' rivoluzionario."
 
"Il nostro progetto e' di aprire la sede in Silicon Valley pur lasciando il nostro team di ricerca e sviluppo in Italia. Crediamo che l' aspetto social di Zucano sia un natural fit nella Valley. Siamo pero' molto fieri dei nostri ingegneri italiani che non vorremmo cambiare per nulla al mondo. Per quanto in Italia sia difficile lanciare un' idea del genere, il nostro paese ha un altissimo livello di talento sulla parte di sviluppo e programmazione. Il programma e' sicuramente ambizioso ma crediamo molto in quello che stiamo facendo e non ci fa paura."

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

27 febbraio 2013

Categorie:

Notizie


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..

Startup ecommerce, 3 milioni per Lanie..

Lanieri è la startup ecommerce che ha ..

CoContest va in US e raccoglie 1,9 mil..

CoContest ha appena chiuso un round da..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Guida alle migliori startup city e sta..

Per fare start up all'estero la Silico..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply