investimenti

BeSafe raccoglie 1,2 milioni di euro da CDP VC e Prana Ventures

La startup che sviluppa una soluzione insurtech per i viaggi è stata accelerata da LVenture Group

Pubblicato il 28 Apr 2022

Il team di BeSafe Group

BeSafe Group, la startup che ha lanciato nel 2018 BeSafe Rate, la tariffa prepagata con assicurazione di viaggio inclusa, chiude un nuovo round di investimento da 1,2 milioni di euro per accelerare lo sviluppo di servizi tecnologici e assicurativi per il turismo in Italia e in Europa. La raccolta è stata sottoscritta equamente da CDP Venture Capital, attraverso il suo Fondo Acceleratori, e da Prana Ventures.

Queste risorse confermano la crescita e il riconoscimento di mercato ottenuti dalla società grazie alla prima raccolta di circa 500mila euro fatta nel 2021 alla quale hanno partecipato CDP Venture Capital, attraverso il medesimo veicolo d’investimento, LVenture Group, che ha accelerato la startup, e alcuni business angel.

I servizi di BeSafe permettono di aumentare le prenotazioni dirette, facilitare il pagamento anticipato e offrire agli ospiti servizi nuovi e distintivi risolvendo un problema che tutti noi, nei panni del viaggiatore, abbiamo avuto almeno una volta nella vita, ovvero quello di prenotare un viaggio con la paura di perdere quanto speso in un eventuale cancellazione. BeSafe Rate è nata proprio con questo obiettivo: eliminare la preoccupazione e rendere sereno il viaggiatore, dando contemporaneamente alle strutture ricettive la garanzia di incasso, grazie alla tariffa con assicurazione inclusa. Attivando la BeSafe Rate, infatti, è la compagnia assicurativa a rimborsare l’ospite in caso di cancellazione e la struttura è sollevata da questa incombenza, potendo così contare sulla certezza di guadagno.

BeSafe Rate: la tariffa prepagata con assicurazione di viaggio inclusa, si integra facilmente con i diversi software di prenotazione. Una soluzione digitale che tutela il viaggiatore senza costi aggiuntivi, garantendo il rimborso in caso di cancellazione e l’assistenza durante il soggiorno nel momento in cui si dovessero presentare imprevisti, consentendo contemporaneamente il guadagno alla struttura ricettiva.

Alessandro Bartolucci, CEO e co-fondatore di BeSafe Group dice in una nota: “Le nostre soluzioni insurtech e fintech rispondono alle esigenze concrete delle strutture ricettive: lo conferma il fatto che siamo stati scelti da oltre 1.300 strutture ricettive italiane tra cui gruppi alberghieri del calibro di Best Western, Voihotels del gruppo Alpitour, Club Esse Hotels & Resorts, Arbatax Park Sardinia Resort, Acanfora Hotels & Resorts, Felix Hotels, Affitti Brevi, e da più di 150mila viaggiatori assicurati per quasi 42mila prenotazioni. Questo round consentirà di sostenere la crescita di BeSafe, oltre ad accelerare l’espansione in Europa. Dopo l’iniziale lancio in Spagna e in Portogallo, BeSafe Rate è pronta per sbarcare in Francia, Austria e Grecia”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati