Digital360 Group rafforza la sua proposta nel marketing B2B

Pubblicato il 02 Lug 2018

Italia ci sono oltre 30 mila aziende e vendor ICT. Un panorama importante in cui emergere e ottenere visibilità che si traducano in crescita della clientela e del business è sempre più difficile.

Lo scenario in cui operano le aziende del settore ICT si è infatti radicalmente trasformato nell’arco di pochi anni in Italia come all’estero, mettendo sotto pressione in particolare i marketing manager. Le tecniche tradizionali,  mostrano i loro limiti, tanto che nella gran parte delle organizzazioni il top management e i dipartimenti vendite non sono soddisfatti dei risultati ottenuti dal marketing. Secondo un’analisi Forrester, il 92% dei responsabili marketing a livello globale in ambito B2B dichiara di avere forti necessità di incrementare il ritorno degli investimenti effettuali (ROI) e l’efficacia delle campagne.

Il motivo è che in pochi anni si è ribaltato il paradigma nella relazione fra chi acquista e chi vende. Con l’avvento del digitale e il moltiplicarsi dei canali informativi, Web, Social Network e Mobile, è infatti completamente cambiato il processo d’acquisto, e non solo – come molti credono – nel mondo consumer. Anche nel B2B, infatti, i buyer dedicano ormai circa il 70% del loro tempo ad attività di informazione e selezione in Rete. Solo alla fine di questa lunga fase contattano o ricevono di persona un venditore.

E’ proprio pensando a questo mercato che il gruppo Digital360 ha lanciato Digital360 Hub, un “motore” altamente tecnologico di Digital Marketing e Lead generation rivolto in particolare alle tech company italiane. L’iniziativa del gruppo guidato dall’AD Andrea Rangone, unica in Italia, mette a sistema gli asset e le competenze professionali del gruppo Digital360 per proporre al mercato ICT un servizio innovativo e personalizzato, in grado di rafforzare il brand e il posizionamento agli occhi del mercato e accelerare la crescita, aumentando in definitiva le opportunità di business.

Il motore nasce dall’osservazione di quanto già accade all’estero nelle realtà più avanzate, e fonde le migliori metodologie del Content Marketing con le tecnologie di Marketing Automation di nuova generazione per dare una risposta concreta alle nuove esigenze del marketing B2B.

«Digital360 HUB riflette il DNA del Gruppo, che vuole sempre guardare in avanti, cercando di cavalcare i cambiamenti in atto, anzi di anticiparli – afferma Andrea Rangone, CEO del Gruppo Digital360 -. L’HUB entra a far parte nel nostro mondo Digital360 per dare valore e rafforzare quello che per il nostro Gruppo è l’essenza della sua missione: cioè agire da match-making, aiutando – in un mercato complesso e dinamico come quello del digitale, della tecnologia, dell’ICT – l’incontro efficace ed efficiente della domanda e dell’offerta di innovazione digitale. Vogliamo essere la prima fonte di informazioni per i tech buyer nei loro processi di acquisto, vogliamo fornire loro contenuti di qualità, sempre più personalizzati sulla base delle loro reali esigenze e aiutarli ad entrare in contatto con le migliori tech company».

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