Fintech, nuovo round da 46mln € per Moneyfarm

Complessivamente Moneyfarm ha raccolto fino a oggi fondi per oltre 70 milioni di euro, la fintech più finanziata in Italia e tra le principali in Europa

Pubblicato il 29 Mag 2018

Moneyfarm,  la scaleup italiana che si occupa di gestione del risparmio fondata da Paolo Galvani e Giovanni Daprà nel 2011 e attiva nell’innovazione legata alla consulenza finanziaria, annuncia un round di finanziamento da 46 milioni di euro,  il più alto round di finanziamento fino a oggi per una fintech italiana e tra le più finanziate in Europa.

Complessivamente Moneyfarm ha raccolto fino a oggi fondi per oltre 70 milioni di euro, i due round precedenti questo hanno sono stati  l’aumento di capitale da 16 milioni di euro nel 2015, sottoscritto dal fondo inglese Cabot Square Capital e da United Ventures e 7 milioni da Allianz nel 2016. 

Il nuovo round coinvolgi vecchi e nuovi investitori; Allianz (lead investor), Cabot Square Capital e United Ventures; i nuovi soci Endeavor Catalyst e la Fondazione di Sardegna.

«La nostra ambizione è quella di costruire un servizio di consulenza finanziaria paneuropeo che sia in grado di soddisfare tutte le necessità finanziarie specifiche di un risparmiatore, in tutte le fasi della sua vita. Oggi Moneyfarm riceve un’importante conferma dal mercato che ci permetterà di esprimere tutte le potenzialità del nostro modello di business. Utilizzeremo questi finanziamenti per investire ulteriormente sul nostro prodotto e aumentare la gamma dei servizi che offriamo ai nostri clienti, a partire da un prodotto pensionistico per il mercato italiano che dia seguito a quello recentemente lanciato in UK. Continueremo a offrire un servizio di consulenza accessibile, innovativo e indipendente, al passo con le necessità presenti e future dei risparmiatori» ha affermato Paolo Galvani, Co-fondatore e Presidente Moneyfarm.

L’importante aumento di capitale è finalizzato a consolidare ulteriormente la presenza di Moneyfarm in Italia e nel Regno Unito, oltre a supportare il progetto di espansione internazionale, permettendo alla Società di continuare a offrire ai risparmiatori una consulenza indipendente, investendo nella crescita, ampliando l’offerta di prodotti e consolidando il team che oggi conta 90 professionisti nelle sedi di Londra, Milano e Cagliari. Questo round di finanziamento, che valida un modello di business al quale anche gli istituti finanziari tradizionali hanno iniziato a guardare con grande interesse, supporterà la Società nel suo piano per affermarsi ulteriormente come leader europeo nel settore del risparmio gestito digitale e continuare a guidare l’innovazione della consulenza finanziaria.

Leggi di più su EconomyUp

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link