ForumPA 2021, in digitale dal 21 al 25 giugno

Pubblicato il 31 Mar 2021

Mai come oggi gli strumenti digitali sono fondamentali, mai come oggi la loro pervasività si manifesta anche in contesti che fino a prima dell’era pandemica erano i più restii ad adottarli, mai come oggi quindi un evento come ForumPA ha rilevanza.

Si terrà dal 21 al 25 giugno l’edizione 2021 di ForumPA, organizzazione che fa parte del Gruppo Digital360 come Startupbusiness, che richiama l’attenzione sull’importanza di connettere le energie vitali del Paese per ridare slancio all’intero sistema.

A giugno ci si augura che la gran parte dei cittadini italiani sarà vaccinata e quindi che la libertà di movimento, di assembramento, e in genere le nomali libertà personali siano pienamente ripristinate o prossime a esserlo. Nonostante ciò con prudenza e attenzione ForumPA ha saggiamente deciso di essere un evento non in presenza anche per l’edizione dell’anno in corso. Lo farà però mettendo in campo tanta tecnologia trasformando in Salone delle Fontane a Roma in un vero e proprio studio televisivo sofisticato da dove saranno trasmessi tutti gli eventi e gli appuntamenti che costituiscono il palinsesto dei contenuti (qui la presentazione della location da parte di Gianni Dominici, direttore generale di ForumPA ).

Contenuti che l’organizzazione dell’evento ha già iniziato a rendere noti e che sono consultabili sul sito dell’evento , si parla di innovazione nella Pubblica Amministrazione, di trasformazione digitale, di transizione verde, di inclusione sociale e sono disponibili i nomi e i profili dei primi relatori confermati sia italiani sia internazionali.

Connettere le energie vitali del Paese è quindi la missione di ForumPA 2021 come gli organizzatori descrivono in questo scritto , una missione fondamentale per il futuro e capace di guardare oltre all’attuale emergenza facendo emergere i temi che rappresentano le sfide che tutti noi dovremo affrontare nei prossimi anni: l’efficienza del sistema per ridurre gli sprechi, la sostenibilità ambientale e l’attenzione verso i temi sociali, grandi questioni la cui magnitudo apparirà in tutto il suo fragoroso manifestarsi appena l’emergenza sanitaria terminerà.

L’evento digitale ForumPA 2021 inizia così da oggi il suo percorso di avvicinamento alla data di inizio del 21 giugno, già da oggi è possibile iscriversi e già da oggi per tutti coloro che sono interessati è possibile anche diventare partner, qui tutte le informazioni .

#road2forumpa2021

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link