fintech

Soldo, ecco l’offerta per startup

La fintech guidata da Carlo Gualandri lancia Soldo Startup Pro a supporto delle aziende italiane di nuova generazione

Pubblicato il 17 Giu 2022

Carlo Gualandri, fondatore di Soldo

Soldo, la fintech fondata da Carlo Gualandri che sviluppa soluzioni per la gestione ed automazione delle spese, lancia una iniziativa specificamente rivolta alle startup italiane: obiettivo del progetto è fornire un sostegno concreto alla crescita di tutte le startup innovative basate sul territorio italiano con meno di 4 milioni di euro di funding, che potranno beneficiare del piano dedicato Soldo Startup Pro, a canone zero.

Il piano Startup Pro è riservato a tutte le startup che rispettano i requisiti richiesti: ognuna potrà raccontarsi all’interno del nuovo box “Parlaci di te” esprimendo la propria idea di business, il vantaggio competitivo e il ruolo che Soldo potrebbe assicurare allo sviluppo.

“Sviluppare una startup in Italia è più impegnativo che farlo in altri ecosistemi europei e inoltre la congiuntura economica mondiale rende ancora più difficile la raccolta dei capitali – commenta in una nota Carlo Gualandri, che prima di fondare Soldo ha dato avvio nella sua lunga carriera professionale a società come Virgilio e Gioco Digitale -. E’ per questo che abbiamo scelto di portare un aiuto concreto alle iniziative imprenditoriali italiane. Dopo tanti anni di abbondanza il denaro è diventato un bene costoso e difficile da reperire e i criteri di valutazione di una startup sono tornati a essere quelli dell’efficienza nell’esecuzione delle attività, della crescita sostenibile e della capacità di generare cassa. In questo scenario una piattaforma di gestione della spesa aziendale è fondamentale per la amministrazione dell’azienda e per raggiungere quella disciplina che è già oggi un requisito per poter raccogliere ulteriori capitali. Uno strumento come il nostro è un validissimo aiuto in questo senso: lo comprovano tante case history internazionali e nazionali di brillanti progetti che abbiamo supportato nella crescita, aiutandoli a migliorare la gestione dei costi, garantendo una visione e un controllo delle spese capace spesso di fare la differenza.”.

Con l’offerta Soldo Startup Pro, le startup innovative disporranno di una piattaforma di gestione delle spese a canone zero, attraverso la quale potranno dotare i propri dipendenti e dipartimenti di carte di pagamento Mastercard, consentendo l’automazione dell’intero ciclo di gestione delle spese, la riduzione di attività dispendiose in termini di tempo e di focalizzare l’attenzione sulle attività strategiche anziché sulla cassa, aspetto fondamentale per ogni azienda, a maggior ragione se startup.

Soldo è perfettamente integrabile con i principali software di gestione note spese e di contabilità: in pochi clic a fine mese sarà possibile scaricare un report completo delle spese sostenute, suddiviso per utenti o centri costo, il tutto corredato da scontrini e ricevute digitalizzati.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2