Eventi

Telco per l’Italia, mai tante sfide come quest’anno

A Roma il 14 dicembre, l’edizione invernale del summit di CorCom-Digital360, con i rappresentanti del mercato e delle istituzioni in ambito telecomunicazioni. Parteciperà anche Alessio Butti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega alle Tlc

Pubblicato il 05 Dic 2022

Banda ultralarga e 5G, Pnrr, carenza di competenze digitali e di manodopera che impatta su tutta la filiera, ruolo degli Ott, energia e sostenibilità,  la crisi macro-economica innescata dal conflitto in Ucraina … sono tante le sfide davanti alle quali anche l’industria delle telecomunicazioni italiana sente l’esigenza di fare una riflessione.

Se ne parlerà parliamo a Telco per l’Italia, il summit CorCom-Digital360, che si terrà a Roma il 14 dicembre prossimo. Ne discuteranno i principali player del mercato dell’Ict e del digitale insieme con esponenti politici. Sarà infatti presente anche il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alessio Buttiche ha le deleghe alle Tlc oltre a quelle per il digitale e l’innovazione.

All’evento saranno presenti anche gli amministratori delegati di Tim, Pietro Labriola, di WindTre, Gianluca Corti e di Iliad, Benedetto Levi. A dibattito anche i numeri uno delle principali aziende della filiera Ict & digital nonché il Direttore generale di Asstel, Laura di Raimondo e il Presidente del Gruppo System Integrator Reti di Tlc di Anie, Luigi Piergiovanni. E per la parte europea Alessandro Gropelli, Deputy Director General Strategy & Communications di Etno, l’associazione che rappresenta le principali telco continentali.

L’appuntamento è alle ore 9.00 a Roma presso il Centro Congressi Trevi a piazza della Pilotta ed è prevista anche la diretta streaming.

Per l’agenda e l’iscrizione cliccare qui

Per approfondire leggi l’articolo di CorCom.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 3