white paper

Aumentare il fatturato con servizi di sicurezza informatica integrati: una piattaforma per MSP

Scarica Gratuitamente

Aumentare il fatturato con servizi di sicurezza informatica integrati: una piattaforma per MSP

Fornito da: Acronis

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER

Perché offrire servizi di sicurezza informatica integrati permette di conquistare nuovi clienti, riducendo il tasso di abbandono? Come limitare l’eterogeneità dell’infrastruttura di erogazione, riducendo gli ostacoli all’integrazione e abbassando i costi di gestione? Come sfruttare l’automazione per ottenere risultati operativi migliori, con costi ridotti per l’infrastruttura e il personale?

13 Luglio 2022

I servizi di sicurezza informatica rappresentano per gli MSP una delle nicchie più promettenti per l’aumento dei profitti: per questo, molti hanno creato nel tempo la propria offerta multiservizio, assemblando un mix eterogeneo di infrastrutture di erogazione di servizi di diversi fornitori. La scarsa integrazione che ne risulta, però, aumenta le complessità, tanto dal punto di vista del business quanto da quello operativo, con un netto incremento dei costi e dei futuri vincoli all’espansione dei servizi.

A fronte di questa criticità, gli MSP che puntano a creare un’attività altamente redditizia e a ridotto tasso di abbandono incontrano numerosi ostacoli.  Esiste un approccio migliore per soddisfare l’urgenza di servizi di sicurezza informatica e consolidare al contempo crescita e profitto. Per adottarlo, gli MSP devono affrontare e risolvere cinque punti critici legati all’integrazione e all’automazione, a livello operativo e tecnologico.

Questo white paper, fornito da Acronis, analizza queste cinque sfide e valuta le modalità di risoluzione alla portata degli MSP. Continuando a leggere, scoprirete:

  • le difficoltà di aziende e PMI nelle attività di cyber protection e nei processi IT di base
  • gli step per armonizzare i servizi di sicurezza informatica con l’infrastruttura di erogazione in uso
  • come abilitare una comunicazione di marketing unificata e ridurre il numero di fornitori da gestire
  • la soluzione per agevolare il flusso di lavoro dei professionisti IT nell’intera suite di servizi
  • come espandere i servizi di cyber protection tramite l’integrazione API della piattaforma
  • come ottenere elevata automazione delle risposte agli eventi e attività di manutenzione semplificate

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper