eGuide

Customer journey: 5G, IoT, data analytics e cloud come le leve tecnologiche per un retail più smart

Scarica Gratuitamente

Customer journey: 5G, IoT, data analytics e cloud come le leve tecnologiche per un retail più smart

Fornito da: Network Digital 360

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER

Come sfruttare le potenzialità delle tecnologie digitali per migliorare le relazioni tra consumatori e negozi nella nuova normalità? Quali sono le leve tecnologiche al servizio della customer experience omnicanale e della diversificazione del business? Che ruolo ha il digitale al servizio della sicurezza del punto vendita, alla luce delle necessità di contenimento della pandemia?

10 Gennaio 2022

La pandemia ha accelerato la trasformazione del rapporto tra cliente e retail, rendendo sempre più fluido il passaggio da una modalità di acquisto online e offline a un’esperienza omnichannel. Così oggi l’atto dell’acquisto è diventato l’ultimo step di un customer journey basato su diversi punti di contatto fisici e digitali tra consumatore e retailer, in un rapporto sempre più trasversale.

Questo obbliga i retailer a mettere in atto una serie di misure per spostare un business model pensato per un canale fisico verso uno pensato per rendere più efficienti (anche) le vendite online. Non solo: diventa sempre più centrale la riconversione dello spazio fisico in un’ottica multicanale, con punti vendita che diventano funzionali agli e-commerce. Inoltre, è fondamentale puntare sul miglioramento della supply chain: dall’uso dei dati al ripensamento degli imballaggi (anche per ottimizzare i costi) fino a una gestione più efficiente di delivery e resi.

Questa eGuide, redatta da Network Digital 360 in collaborazione con Vodafone, spiega come utilizzare le nuove leve tecnologiche per migliorare il customer journey e dare vita a un retail sempre più intelligente e omnicanale. Continuando a leggere, scoprirete quali sono:

  • le innovazioni in arrivo a livello di customer journey
  • le nuove opportunità di crescita che i retailer possono cogliere dal digitale
  • le funzionalità del cloud al servizio del retail
  • i benefici del 5G
  • le strategie per creare esperienze immersive
  • il ruolo delle reti SD-Wan
  • le risposte del cloud alla domanda di sicurezza

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper